La Storica trattoria “Da Maria” riaprirà lunedì , dopo un periodo di fermo, avendo tutte le criticità risolte pienamente.
La storica trattoria della Scià Maria, locale iconico genovese, emblema della sua cucina più autentica, aspetta i clienti di sempre e chi vorrà assaggiare piatti della tradizione.
I suoi titolari, Paola Pastorino e Matteo, si rimboccano le maniche dopo le perdite delle ultime settimane e le spese sostenute per il ripristino delle condizioni ottimali. Chiunque sia passato nei pressi di via XXIV Aprile, in vico Testadoro, sa che senza quella Cucina sempre accogliente e semplice, in cui incontrare l’artista e il comune cittadino, non è la stessa cosa.
La sopravvivenza di questo locale è legata alla memoria storica della città, ne è parte fondante, ne custodisce la purezza e la genuinità, ed è per questo che la solidarietà di tanti genovesi non è mancata insieme all’interesse a conservarne il valore intrinseco di una presenza tanto cara, che va preservata, al di là di qualche intoppo.
Ci sono luoghi che ricordano a ciascuno chi siamo e da dove veniamo, e la vecchia trattoria Da Maria continuerà a raccontarcelo, da lunedì in poi, per molto tempo ancora.