Pachy Vocal Coach
Pachy Vocal Coach

Il libro di Pachy Vocal Coach: il secondo giro di giostra, la tua ferita è il tuo superpotere

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Il primo giro lo sanno fare tutti, è il secondo che ti cambia la vita. Per sempre”

In uscita il 27 febbraio per Feltrinelli, collana Tagli, il libro di Pachy Vocal Coach “Il secondo giro di giostra”, la tua ferita è il tuo superpotere.

E’ la storia di Pachy Scognamiglio, il vocal coach più amato dalle nostre star.

Da Mahmood, a Madame, Elodie, Sangiovanni e molti altri. Ma dietro al suo successo c’è una storia travagliata, fatta di frenate brusche e incredibili rinascite.

La musica, l’amore giusto e quello sbagliato, il dolore e, infine, questo nuovo incredibile giro di giostra.

Il Festival di Sanremo si è appena concluso. Da un hotel che affaccia sul mare arrivano forti e feroci le urla di Pachy, preparatore vocale di otto dei cantanti in gara.

“Ci dovevo essere io su quel palco! Io, non loro!” grida Pachy contro il suo compagno, come per dare a qualcuno la colpa della sua furia.

Poi, comincia a lanciare dalla finestra cappotti, vestiti, occhiali da sole e scarpe.

Gli sembra l’unica soluzione possibile: buttare giù tutto, nel tentativo disperato di non buttarsi giù lui.

È sfinito. La malattia, quella che gli ha tolto la voce, colpisce e ferisce ogni centimetro del suo corpo, da anni.

Fibromialgia: ha questo nome – e centinaia di sintomi – il sogno mancato di diventare un cantante. C’è un’altra finestra, però, nella storia.

Pachy Vocal Coach
Pachy Vocal Coach

Quella della casa di Castellammare di Stabia in cui Pachy Scognamiglio è cresciuto.

Sua madre passava così le giornate: fissando i vetri, guardando fuori. Lui era solo un bambino: l’inchino da femmina, invece che da maschio, a fine saggio. Le mani che sudano tanto da bagnare i quaderni. E la paura di crescere perché “Se io cresco, mia madre invecchia”.

Pachy Scognamiglio è figlio del mare, gay, mancino e napoletano: “La mia dote? Tutti gli elementi necessari per essere bullizzato come si deve, fin dal principio”.

Ma è anche il vocal coach più amato dalle nostre star. C’è lui dietro al successo di molti, ma dietro al suo, di successo, c’è un’esistenza spezzettata da brusche frenate e sorprendenti rinascite.

La musica, sempre la musica, la visione, lo studio, l’amore presente, l’amore passato. E il dolore, soprattutto, da scavalcare con un nuovo incredibile giro di giostra.

Adesso il libro, edito da Feltrinelli, 144 pagine, 15 euro

Pachy - Il secondo giro di giostra
Pachy – Il secondo giro di giostra

Pachy

L’autore Pachy Scognamiglio, conosciuto da tutti come Pachy Vocal Coach, è ricercatore in ambito vocale e ideatore del metodo heARTvoice, ed è un punto di riferimento per tantissimi artisti del panorama musicale italiano.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

elezioni regionali 2024

Elezioni regionali in Liguria, un occhio che controlla il meteo e l’altro a cercare scrutatori

Liguria al voto in quello che si prospetta non solo come un rinnovo della Giunta …

LiguriaDay