Sanremo 2024

Festival di Sanremo 2024, la moda protagonista: i look più belli

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Festival di Sanremo sta per raggiungere il suo epilogo con la tanto attesa finalissima, che decreterà il vincitore della 74ª edizione di questa festa della musica italiana. Scopriamo i look che hanno lasciato un segno indelebile nella kermesse.

Oltre alla musica, il Festival di Sanremo è noto anche per essere una vetrina di stile e moda, con il palco dell’Ariston che diventa una vera e propria passerella, trasformando il Festival in una sorta di Fashion Week.

Quest’anno, uno dei punti focali è stato il look della prima co-conduttrice del Festival, Giorgia, che ha guidato l’evento lo scorso 7 febbraio. La cantante ha scelto Dior come firma di riferimento, indossando abiti che richiamano lo stile degli anni Venti e alcuni con un tocco androgino.

Teresa Mannino, terza co-conduttrice, ha fatto la sua comparsa vestita da Fausto Puglisi, direttore creativo di Roberto Cavalli, con outfit eleganti ma dallo spirito vivace.

Lorella Cuccarini, sul palco dell’Ariston durante la finalissima, ha optato per look vintage per accompagnare la serata dei duetti, apparendo in versione diva. I suoi outfit sono piaciuti tantissimo, rappresentando un connubio tra eleganza e originalità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Sanremo 2024 e la terza serata: classifica, ospiti e momenti più salienti

Sanremo 2024: altri look da batticuore, tra conduttori e big in gara

Amadeus ha confermato il suo stile unico con le sue iconiche giacche, curate dallo stilista Gai Mattiolo che ha ideato ben 35 abbinamenti per garantire al conduttore una vasta scelta, consentendogli di cambiare look tre volte per ogni serata.

Marco Mengoni è salito sul palco con outfit firmati dalle Maison più prestigiose come Fendi, Valentino e Versace, abbinati a gioielli Tiffany, facendo risaltare la sua presenza scenica.

Anche Fiorello ha fatto la sua parte, indossando capi firmati da Giorgio Armani che gli hanno conferito un’eleganza dal tocco bohémien.

Tra i big in gara, gli outfit curati dello stylist Nick Cerioni per Angelina Mango, firmati Etro, e gli abiti di Dolce & Gabbana indossati da Annalisa hanno ricevuto numerosi apprezzamenti. Anche gli outfit di Emma, curati da Lorenzo Posocco, hanno fatto parlare di sé.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Sanremo 2024: da John Travolta a Giovanni Allevi, i retroscena della seconda serata

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Trench

Trench, il must-have della primavera 2024: come indossarlo

Con l’arrivo della primavera, c’è un capo d’abbigliamento che si fa strada come protagonista indiscusso …

LiguriaDay