anziana circuita nipote eredità

Anziana circuita, sequestrati beni per 3 milioni

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Continuano le truffe e gli inganni a danno degli anziani, vittime di delinquenti e persone senza scrupoli. Nella giornata di ieri, l’ultimo caso: la guardia di Finanza di Imperia ha ordinato il sequestro preventivo di tre milioni nei confronti di alcune persone che hanno circuito una signora di 92 anni psicologicamente vulnerabile.

La signora sarebbe stata indotta a scrivere un testamento solo ed esclusivamente a favore della sorella escludendo l’altro fratello dall’eredità; precisando che in caso di rifiuto della sorella, l’eredità sarebbe passata alla nipote.

A incastrare i truffatori sono state le immagini delle telecamere e le testimonianze del personale sanitario della struttura dove la donna era ricoverata. I colpevoli della vicenda sono, la nipote della vittima, l’avvocato ed il notaio complici del piano.

Per preservare i beni immobili oggetto del testamento, il gip ha ora emesso un decreto di sequestro preventivo di 2 milioni e 300 mila euro che riguarda alcuni immobili situati a Roma, Valenza (Alessandria) e Santa Marinella, la rinomata località di mare del litorale Laziale.

Foto di copertina: Rete Camere

Ti può interessare anche:

Ladri in azione al confine toscano, quattro arresti

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Un Oroscopo da stra’pazzo alle olimpiadi

L’OROSCOPO DA STRA’PAZZO del mese di LUGLIO 2024Amici lettori di Liguria day che seguite le …

LiguriaDay