Capannone industriale abbandonato crolla in Val Polcevera

Capannone industriale abbandonato crolla in Val Polcevera

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 16:00, il crollo parziale di un capannone industriale abbandonato in Lungotorrente Secca, al al confine tra il comune di Genova e la frazione di Manesseno di Sant’Olcese, in Val Polcevera. Sul posto sono immediatamente intervenute alcune squadre di vigili del fuoco, la Croce d’Oro di Manesseno e il 118.

Le forze dell’ordine hanno deciso di interrompere la circolazione sulla strada per circa un’ora per la prima messa in sicurezza.

L’attenzione dei soccorritori si è concentrata sulla ricerca di persone tra le macerie. Ufficialmente non doveva esserci nessuno all’interno al momento del crollo, poiché il capannone è in disuso da tempo, tuttavia è stata allertata anche un’unità di cani molecolari da Torino, animali addestrati in questa specifica attività in scenari di devastazione. Una squadra analoga ha lavorato duramente dopo il crollo del Morandi.

Una volta esclusa la presenza di persone intrappolate, il lavoro passerà a una ditta privata per sistemare l’area.

Nella stessa zona in estate era andato a fuoco il capannone della ex Benfante, oggi, ReLife Recycling, azienda storica del territorio che si occupa del recupero e dello smaltimento di rifiuti, principalmente cartacei.

Ti potrebbe interessare anche:

Dal 30 gennaio in lungomare Canepa: modifiche al limite di velocità

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Laura Casale

Laureata in Comunicazione professionale e multimediale all'Università di Pavia, Laura Casale (34 anni) scrive su giornali locali genovesi dal 2018. Lettrice accanita e appassionata di sport, ama scrivere del contesto ligure e genovese tenendo d'occhio lo scenario europeo e internazionale.

Articoli simili

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

Nella notte si è sviluppato un incendio nello stabile che ospita anche la Fondazione Renzo Piano …

LiguriaDay