Msc Poesia partenza Genova

Msc Poesia, parte da Genova il giro del mondo

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il giro del mondo. Un sogno di molti, un’avventura da sempre leggendaria nell’immaginario collettivo. Un’impresa eroica possibile solo nei migliori libri che hanno fatto la storia. Una vocazione innata nel genere umano da sempre alla ricerca di scoperta. Lo sono stati gli esploratori, i marinai che mossi dalla sete della curiosità hanno calcato il globo in lungo e in largo. Il primo fu Magellano, celebre navigatore portoghese, che completò il giro del mondo partendo il 10 agosto 1519.

Quindi un’avventura che da sempre ha stuzzicato le menti dei più curiosi ed ora, ai nostri giorni, è realtà a portata di quasi tutti. Le grandi compagnie di crociere, dotate ormai di colossi del mare in grado di superare qualsiasi avversità, da diversi anni propongono nei loro pacchetti l’opzione “giro del mondo”.

Msc Poesia, oggi la partenza da Genova

Oggi dal porto di Genova si potrà toccare con mano il fascino di quel lungo viaggio. Si potranno osservare i volti dei fortunati viaggiatori che solcheranno l’orizzonte. Proprio oggi, come l’anno scorso, l’MSC Poesia salperà dal porto di Genova per cominciare il suo giro intorno al mondo. 121 giorni, 50 destinazioni e 31 paesi.

Dopo aver attraversato il Mediterraneo, i passeggeri circumnavigheranno l’Africa spingendosi fino all’Oceano Atlantico. Una volta approdati nel Nuovo Mondo saliranno dal Brasile al Canada passando per i Caraibi e gli Stati Uniti. Sarà poi il momento di tornare in Europa sostando in Groenlandia e in Islanda e le magnifiche città nord europee.

Foto di copertina: Latitudes Travel Magazine

Ti può interessare anche:

Presentato il nuovo Patto per il lavoro nel settore del turismo

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Turismo balneare a rischio: l’allarme arriva alla Meloni

Dopo la sentenza della Corte di Giustizia UE che ha legittimato gli espropri al termine …

LiguriaDay