Saldi invernali Liguria

Saldi invernali a Genova, si parte il 5 gennaio

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Saldi invernali ai nastri di partenza: comincia la Valle d’Aosta da domani mentre a Genova e altrove si parte venerdì 5 gennaio fino a domenica 18 febbraio. Commercianti e associazioni si attendono il boom di clienti.

Terminate le festività natalizie è tempo dell’appuntamento annuale con i saldi invernali: si partirà venerdì 5 gennaio in Liguria e nelle altre regioni d’Italia anche se, ad aprire gli sconti invernali sarà la Valle d’Aosta che partirà domani.

Saldi invernali quindi ai nastri di partenza con ottime previsioni: sono infatti 15,8 milioni le famiglie interessate ad approfittare degli sconti, per un giro di affari di quasi 5 miliardi. Si prevede infatti che si spenderanno circa 306 euro per famiglia.

Questi i dati e le stime secondo gli studi di Confcommercio che dimostra ancora una volta, quanto i saldi siano un momento proficuo sia per il venditore sia per il consumatore.

“Le stime evidenziano una tenuta della propensione al consumo degli italiani – ha spiegato il presidente nazionale di Federazione Moda Italia – Confcommercio Giulio Felloni – dopo un anno complesso in cui la moda ha contribuito in maniera determinante alla discesa ed al contenimento dell’inflazione”

I saldi invernali però non rappresentano solo grandi affari per i consumatori ma anche il rischio di grandi truffe, perché aleggia sempre più frequente il rischio degli “sconti finti”.

Così per tutelare il consumatore c’è il nuovo Codice del consumo – introdotto questa estate – che tra le tante nuove regole, impone ai commercianti di esporre il prezzo del capo dei 30 giorni antecedenti e in caso di “finto sconto” si rischierà una sanzione fino a 3098 euro.

Una serie di incentivi per fare il boom in questi saldi invernali dopo il flop di quelli della stagione estiva che hanno subito un grave contraccolpo a causa soprattutto del grande caldo.

Ti può interessare anche:

Time: le migliori invenzioni del 2023. Due parlano genovese

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Rider Red Bull Cerro Abajo stadio De Ferraris

Red Bull Cerro Abajo: dopo lo spettacolo allo stadio Ferraris, oggi la finalissima

In attesa della gara finale di oggi, sabato 19 ottobre i rider di Red Bull …

LiguriaDay