Saldi invernali Liguria

Saldi invernali a Genova, si parte il 5 gennaio

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Saldi invernali ai nastri di partenza: comincia la Valle d’Aosta da domani mentre a Genova e altrove si parte venerdì 5 gennaio fino a domenica 18 febbraio. Commercianti e associazioni si attendono il boom di clienti.

Terminate le festività natalizie è tempo dell’appuntamento annuale con i saldi invernali: si partirà venerdì 5 gennaio in Liguria e nelle altre regioni d’Italia anche se, ad aprire gli sconti invernali sarà la Valle d’Aosta che partirà domani.

Saldi invernali quindi ai nastri di partenza con ottime previsioni: sono infatti 15,8 milioni le famiglie interessate ad approfittare degli sconti, per un giro di affari di quasi 5 miliardi. Si prevede infatti che si spenderanno circa 306 euro per famiglia.

Questi i dati e le stime secondo gli studi di Confcommercio che dimostra ancora una volta, quanto i saldi siano un momento proficuo sia per il venditore sia per il consumatore.

“Le stime evidenziano una tenuta della propensione al consumo degli italiani – ha spiegato il presidente nazionale di Federazione Moda Italia – Confcommercio Giulio Felloni – dopo un anno complesso in cui la moda ha contribuito in maniera determinante alla discesa ed al contenimento dell’inflazione”

I saldi invernali però non rappresentano solo grandi affari per i consumatori ma anche il rischio di grandi truffe, perché aleggia sempre più frequente il rischio degli “sconti finti”.

Così per tutelare il consumatore c’è il nuovo Codice del consumo – introdotto questa estate – che tra le tante nuove regole, impone ai commercianti di esporre il prezzo del capo dei 30 giorni antecedenti e in caso di “finto sconto” si rischierà una sanzione fino a 3098 euro.

Una serie di incentivi per fare il boom in questi saldi invernali dopo il flop di quelli della stagione estiva che hanno subito un grave contraccolpo a causa soprattutto del grande caldo.

Ti può interessare anche:

Time: le migliori invenzioni del 2023. Due parlano genovese

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Taylor Swift incanta San Siro

Taylor Swift incanta San Siro

Immaginate di organizzare una vacanza intercontinentale incentrata sul concerto della beniamina delle vostre figlie: sembra …

LiguriaDay