Tricapodanno 2023: come muoversi a Genova dal 29 al 31
©Porto Antico di Genova

Tricapodanno 2023: come muoversi a Genova dal 29 al 31

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il grande spettacolo del Tricapodanno 2023 di Genova inizierà stasera al Porto Antico a partire dalle ore 17, con un DJ set che scalderà il pubblico nell’attesa del concerto dei The Kolors alle 20. A questo primo grande show seguirà poi l’esibizione di Mr Rain, terzo classificato al Festival di Sanremo 2023 e artista amatissimo dai giovani. Anche il suo concerto, previsto per sabato 30 dicembre alle 20, sarà seguito da un entusiasmante DJ set e da tanto intrattenimento per tutte le età.

Per facilitare l’accesso all’area del Porto Antico e garantire il corretto funzionamento degli spostamenti cittadini nei due giorni prima dell’atteso Capodanno, AMT ha in programma un potenziamento del servizio. Le linee bus 1, 9, 13 e 617 saranno infatti operative fino alle ore 2:00, con capolinea in piazza Caricamento e in via Turati.

La linea 617, inoltre, farà capolinea in via Turati a fine concerto per agevolare gli spostamenti sulla direttrice di Levante. In funzione anche la metropolitana fino alle ore 02:30, con un’ultima corsa da Brignole proprio alle ore 2:30 e l’ultima da Brin alle 2:10.

L’ultima notte del Tricapodanno 2023

Dopo la grande euforia del 29 e del 30 dicembre, la città di Genova ospiterà per il secondo anno consecutivo il Capodanno Mediaset in piazza De Ferrari. Tantissimi gli artisti coinvolti nella serata di domenica 31 dicembre, da Albano a Gaia e Rocco Hunt, che animeranno le ultime ore del 2023 subito dopo il messaggio del Presidente Mattarella a tutti gli italiani. Anche quest’anno, Federica Panicucci condurrà una serata imperdibile che sarà trasmessa in diretta su Canale 5 e sulle frequenze di Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bruno, RadioPiterpan.

Per quanto riguarda gli spostamenti pubblici, il servizio bus sulle direttrici principali continuerà fino alle ore 3:30, con capolinea in via Ceccardi per i bus speciali diretti in Valbisagno e a Levante. Quelli diretti verso la Valpolcevera e il Ponente, invece, partiranno da piazza Caricamento, salvo eventuali diverse disposizioni che dovessero essere stabilite dalle Forze dell’Ordine. In tal caso, le linee speciali dirette in Valbisagno e a Levante dovrebbero far capolinea in via Cadorna, mentre quelle dirette a Ponente e in Valpolcevera dovrebbero partire da via Gramsci (altezza Darsena).

Anche la metro funzionerà regolarmente fino alle ore 2:00, supportata anche dal servizio serale sulle linee 603, 604, 640, 656 e 680 e dall’apertura dell’ascensore di Castelletto Levante fino alle ore 2.30.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Attentato Trump: la direttrice dei servizi segreti sulla graticola (video)

#DonaldTrump, #attentatoButler, #sicurezza, #SecretService, #FBI, Chi era Thomas Crooks «Il mio nome è Thomas Matthew …

LiguriaDay