Genova, pronto soccorso in tilt

Genova, pronto soccorso in tilt: ambulanze bloccate davanti a Galliera e San Martino

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova, pronto soccorso in tilt: ambulanze bloccate davanti a Galliera e San Martino a causa dei troppi pazienti nelle strutture.

Un’altra giornata critica quella di ieri per i pronto soccorso dell’area metropolitana di Genova. Con 314 pazienti in visita e 49 in attesa solo alle 11:30 tra San Martino, Galliera e Villa Scassi, si allunga la fila di ambulanze fuori dai pronto soccorso.

Con tutte le barelle interne ai pronto soccorso occupate, infatti, sono proprio le barelle delle ambulanze a diventare indispensabili, creando però disagio e confusione generale.

Una situazione che già si era presentata nelle sue criticità dallo scorso ponte dell’Immacolata. Tra l’8 e il 10 dicembre erano infatti stati 3365 gli accessi ai pronto soccorso. Il lunedì successivo, era emerso chiaramente l’affanno delle strutture: 113 pazienti in visita e 22 in attesa al San Martino, 101 a Villa Scassi e 63 e 10 al Galliera.

La pressione sui pronto soccorso era dovuta, in tale occasione, alla chiusura per festività degli studi dei medici di famiglia, stremati a loro volta, all’aumento di casi di Covid, ma anche e soprattutto alla crisi strutturale che da anni affligge il sistema sanitario nazionale.

Gli spazi ristretti, i turni estenuanti, la carenza di medici. Un quadro desolante quello del sistema sanitario italiano, che prosegue quella che sembra un’infinita agonia.

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Operazione antidroga Savona

Spacciatore in scooter senza casco: il crimine non paga

GENOVA – Un giovane di 25 anni, pensando forse di dare meno nell’occhio, ha scelto …

LiguriaDay