Donna uccisa a La Spezia, il marito confessa l’omicidio

Donna uccisa a La Spezia, il marito confessa l’omicidio

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Donna uccisa a La Spezia, il marito confessa l’omicidio: avrebbero dovuto morire entrambi.

Aveva 53 anni Rossella Cominotti, la donna ritrovata uccisa in un albergo a La Spezia. Il marito 57enne, Alfredo Zenucchi, ha confessato di averle tagliato la gola, quindi di esserle rimasto accanto nelle tre ore di agonia successive.

Morta dissanguata, la donna è stata ritrovata dalla titolare della struttura ricettiva, che ha subito segnalato l’accaduto al 112. L’intervento del personale del nucleo investigativo ha quindi constatato il decesso, determinando che a ucciderla sarebbero state alcune ferite al collo e sui polsi, provocate dalla lametta di un rasoio.

Zenucchi avrebbe dovuto seguirla, togliendosi la vita a sua volta. Tuttavia, dopo aver ucciso la moglie, all’uomo è mancato il coraggio. Ha quindi lasciato la camera d’albergo, ed è stato poi fermato a un posto di blocco dai carabinieri mentre si dirigeva “Verso Villafranca, in Lunigiana, per andare a suicidarsi. Aveva individuato un rettilineo per prendere velocità e andare a schiantarsi”, ha riferito Alberto Rimmaudo, il legale del 57enne.

Secondo quanto riportato dall’avvocato, al momento del fermo l’uomo presentava a sua volta ferite provocate da una lametta. Stando a quanto riferito da Zenucchi, si sarebbe inferto da solo quelle ai polsi, mentre la moglie avrebbe provocato quelle sul collo. La coppia aveva già tentato di farla finita lo scorso 3 dicembre.

Due settimane prima, i coniugi avevano abbandonato Bonemerse, un paesino del cremonese dove gestivano un’edicola, con l’idea di lasciare tutto. Secondo la confessione di Zenucchi, al termine di un viaggio in Liguria l’avrebbero fatta finita. “I telefoni non ricevono più chiamate e neanche whatsapp funziona. Siamo molto preoccupati. Aiutateci”, aveva scritto la cugina sulla propria pagina Facebook.

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

28enne muore annegato a Lerici

Annega 28enne, ipotesi malore

Si è appena concluso un weekend drammatico per la Liguria. Dopo la tragica morte del …

LiguriaDay