Associazione Porprietà Edilizia Vincenzo Nasin Convegno nazionale di Confedilizia a Genova martedì 12 dicembrei

Convegno nazionale di Confedilizia a Genova martedì 12 dicembre

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si terrà nel Salone di Rappresentanza di Bper Banca (Via Cassa di Risparmio 15, Genova, 15° piano) al convegno nazionale di Confedilizia in programma per martedì 12 dicembre. Attesi all’evento il presidente nazionale di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, e il vicepresidente nazionale Vincenzo Nasini, che è anche presidente di Ape Confedilizia Genova.

Tema della giornata, che si aprirà dalle 15.30, sono i “140 anni di battaglie in difesa della proprietà immobiliare”. Proprio a Genova infatti ha mosso i primi passi la storia di questa importante realtà: nel 1883 nasce in città la prima “Associazione fra i proprietari”, che poi diventa un’unica Confederazione con altre organizzazioni analoghe sul territorio nazionale nel 1915 per avere una sola voce a livello politico, economico e sociale.

A proposito di battaglie fatte e questa volta vinte, il convegno nazionale di di Genova sarà occasione per celebrare la recentissima vittoria di Confedilizia sulle direttive “Case Green” in Europa

L’accordo è arrivato venerdì sera, con un testo che avrà un impatto meno radicale sugli edifici italiani, pur impegnando i Paesi membri dell’Unione a ridurre il consumo medio di energia legato al patrimonio edilizio residenziale del 16% entro il 2030. La posizione di Confedilizia è stata accolta da tutti i Paesi europei e il buon senso ha prevalso. Si toccheranno, naturalmente, altri tra i più importanti temi d’attualità legati alla casa.

Ti potrebbe interessare anche: L’appello di Genova ha funzionato, cancellata la direttiva capestro sulle Case Green (VIDEO)

Nel corso dell’evento si ricorderà l’avvocato Corrado Sforza Fogliani nell’anniversario della sua scomparsa e, al termine del Convegno nell’imminenza delle festività natalizie, si terrà un incontro conviviale per lo scambio degli auguri con i presenti.

Tra gli ospiti a intervenire sono attesi Luigi Zanti, direttore Territoriale Liguria BPER, Stefano Balleari, consigliere di Regione Liguria, Mario Mascia assessore del Comune di Genova, il presidente del Municipio I Centro-Est Andrea Carratù e Paolo Prato, presidente Confedilizia Ligure.

Intervengono poi toccando le questioni di maggiore interesse Giorgio Spaziani Testa presidente Nazionale Confedilizia e Vincenzo Nasini presidente Ape Confedilizia Genova. Al termine degli interventi si terrà la presentazione del libro “La proprietà e i suoi nemici. Dalla direttiva UE Case Green alla libertà” a cura di Sandro Scoppa, che sarà presente con Alessandro Vitale dell’Università degli Studi di Milano, Sonia Paglialunga, consigliere e Consulente Confedilizia Genova.

A moderare e condurre l’evento ci sarà la giornalista Sara Tagliente. Per maggiori informazioni sull’evento, consultare il sito di Confedilizia.

C.S.

Ti potrebbe interessare anche:

Cassazione: i proprietari di case occupate vanno risarciti. Buone notizie per 207 genovesi

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Attentato Trump: la direttrice dei servizi segreti sulla graticola (video)

#DonaldTrump, #attentatoButler, #sicurezza, #SecretService, #FBI, Chi era Thomas Crooks «Il mio nome è Thomas Matthew …

LiguriaDay