Genova, disabilità, sport e lavoro connubio protagonista della puntata di stasera di "People"

Genova, disabilità, sport e lavoro connubio protagonista della puntata di stasera di “People”

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova, disabilità, sport e lavoro connubio protagonista della puntata di stasera di People, cambia il tuo punto di vista. Presenti in studio i ragazzi di diverse organizzazioni, tra cui gli atleti di Special Olympics e della fondazione teatrale il Sipario Strappato.

In occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, tenutasi il 3 dicembre, ‘People’ celebra lo sport e il lavoro come occasioni di inclusione. La giornata, istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 per promuovere i diritti e il benessere delle persone con disabilità, è un’occasione per puntare i riflettori sulle criticità affrontate dai soggetti disabili e le rispettive famiglie, agli occhi delle istituzioni e dell’opinione pubblica.

L’evento, che verrà trasmesso in diretta da Terrazza Colombo, vedrà quindi protagoniste le storie di ragazzi dalle diverse associazioni. Anche Genova darà così il suo contributo, sulla scia di una serie di attività tenutesi negli scorsi giorni anche in altre città italiane.

La Fondazione Aut Aut (Autonomia Autismo), con il supporto della cooperativa sociale ‘I ragazzi della luna’ di La Spezia, ha preparato proprio nei giorni scorsi una cena presso il Senato, dove il menù proponeva ravioli al pesto, ravioli ricotta e spinaci con salsa di noci e i tipici sgabei. A Roma, invece, gli atleti Special Olympics hanno preso parte a un incontro volto a raccontare lo sport come strumento di autonomia e inclusione sociale.

Presenti anche il presidente Coni Giovanni Malagò e il direttore nazionale di Special Olympics Italia, Alessandra Palazzotti. “La modifica dell’articolo 33 che di fatto riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme – ha spiegato la Palazzotti in merito ai cambiamenti recentemente apportati alla Costituzione – è una conquista culturale a beneficio della comunità intera, di tutti, comprese le persone con disabilità intellettive e le loro famiglie.”

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

Nella notte si è sviluppato un incendio nello stabile che ospita anche la Fondazione Renzo Piano …

LiguriaDay