Accordo su agevolazioni Irpef pronto al rinnovo anche nel 2024

Accordo su agevolazioni Irpef pronto al rinnovo anche nel 2024

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’ultimo incontro tra Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria e assessore al bilancio, e i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil ha confermato l’intenzione dell’amministrazione regionale nel rinnovare l’accordo sulle agevolazioni Irpef. Come concordato rispettivamente con Maurizio Calà, Luca Maestripieri e Alfonso Pittaluga, la Regione dovrebbe dunque avviare a breve delle consultazioni tecniche per attuare la misura di sostegno alle fasce più deboli della cittadinanza anche il prossimo anno.

Tra le principali misure previste nel 2024 a sostegno di famiglie con Isee sociale fino ai 35mila euro spiccano la gratuità degli asili, sia pubblici sia privati accreditati o convenzionati, e la “dote sport“. Quest’ultimo provvedimento, in particolare, aggiungerà fino a 2 milioni di euro a risorse regionali in grado di garantire la pratica sportiva a ragazze e ragazzi in regione. La manovra economica 2024 sembra inoltre orientata al mantenimento integrale degli stanziamenti in favore delle persone con disabilità, in particolare del fondo per gravi disabilità.

Previsti inoltre 50 milioni di euro per potenziare la sanità pubblica e ridurre sensibilmente le liste d’attesa, fondi che si sommeranno a quelli destinati a interventi di rigenerazione urbana, messa in sicurezza dei rivi e altre opere pubbliche su tutto il territorio regionale. Questi investimenti, tra cui anche il possibile rinnovo sulle agevolazioni Irpef, sarebbero disponibili grazie alle programmazioni europee Use e Fesr, manovre in grado di generare una nuova liquidità cruciale per i diversi progetti programmati dall’amministrazione regionale a Genova e in Liguria.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

A scuola con gli animali

“A Scuola con gli Animali”, il nuovo progetto per le scuole liguri

Regione Liguria e Alisa, in collaborazione con l’Associazione Buoncanile ODV, introducono un progetto di zooantropologia …

LiguriaDay