Shani Louk

Addio a Shani Louk, la giovane rapita da Hamas è morta. L’annuncio dei familiari

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ morta la giovane Shani Louk, la ragazza tedesca di 22 anni rapita da Hamas durante il rave in Israele. Era diventata simbolo del brutale attentato e degli ostaggi di Hamas, era stata vista seminuda a bordo di un pick – up mentre i suoi aguzzini le sputavano addosso ed era stata facilmente identificabile grazie ai suoi tatuaggi.

Una giovane pacifista e spensierata che si trovava al Festival nel deserto del Nagev e da cui aveva scritto ai familiari: “Festival di musica e di pace” ignara del terribile attacco imminente e che di li a poco avrebbe ucciso 260 persone.

Shani Louk, per la madre un solo desiderio “che sia morta senza soffrire”

La sua situazione aveva generato apprensioni e pressioni anche da parte del governo tedesco a cui la famiglia si era rivolta. Tanta la speranza affinché venisse liberata soprattutto alla notizia delle liberazioni dei primi ostaggi, ma per Shani non c’è stato nulla da fare. La notizia della sua morte è arrivata ieri ed è stata comunicata dai familiari.

“Purtroppo abbiamo ricevuto la notizia che mia figlia non è più in vita” ha scritto la madre Ricarda all’emittente Rtl/ntv.

Più brutali le dichiarazioni del presidente israeliano Isaac Herzog che ha voluto enfatizzare la violenza di Hamas:

“E’ stato trovato il suo cranio”, ha detto Herzog “ciò significa che questi animali barbari e sadici le hanno semplicemente tagliato la testa mentre attaccavano, torturavano e uccidevano. È una grande tragedia e porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia”

Il suo giovane corpo appunto non è ancora stato trovato, rinvenuto solo l’osso del cranio da cui risulta compatibilità con il dna della ragazza. La speranza della madre è che sia morta il 7 ottobre, giorno dell’attentato, perché sia morta senza soffrire.

Foto di copertina: Spiegel

Ti può interessare anche:

Meteo in Liguria, da domani torna il maltempo

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Rapina in centro storico, arrestati i presunti colpevoli

#rapina, #centrostorico, #genova, #polizziadistato, #criminalità La Polizia di Stato ha arrestato tre giovani, di cui …

LiguriaDay