Allerta arancione Liguria

Allerta arancione in Liguria, risveglio sotto il temporale a Genova. Allerta prolungata

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Allerta arancione prolungata in Liguria, il bollettino emanato da Arpal alle 12.30 vede la proroga dell’allerta arancione sui bacini B ed E fino alla mezzanotte di oggi mentre nel Ponente fino alle 6 di domani mattina.

La Liguria si sveglia con il maltempo e in piena allerta arancione (scattata alla mezzanotte di ieri): proprio questa mattina poco prima dell’alba un violento temporale con annessa grandine ha colpito la città di Genova, ma il Coc riunitosi al Matitone per la decisione scuole non ha cambiato idea: scuole aperte a Genova e chiuse invece in alcuni comuni tra cui: Ceranesi, Sant’Olcese, Busalla, Casella, Crocefieschi, Mignanego, Isola del Cantone, Montoggio, Ronco Scrivia, Savignone, Valbrevenna, Vobbia, Chiavari, Lavagna, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Casarza Ligure, Sestri Levante, Cogoleto, Arenzano, Camogli e Torriglia.

La giornata di allerta però è appena cominciata e si prospetta lunga e intensa, infatti nella mattinata di oggi i rovesci più intensi sono attesi nei settori centro orientali soprattutto tra il Tigullio e il Golfo Paradiso mentre a ponente si resterà quasi all’asciutto. Nel primo pomeriggio però questa convergenza si sposterà a ovest sul genovesato e infine passerà una veloce e intensa linea di temporali che attraverserà da ovest a est tutta la regione in tarda serata.

Domani invece si attende un miglioramento che partirà da ponente mentre sul centro levante saranno possibili alcune deboli precipitazioni nelle prime ore mattutine.

La giornata di oggi resta intanto da monitorare anche per la possibile evoluzione dei fenomeni, come annunciato ieri sera in conferenza stampa dal presidente Toti c’è il rischio che questa perturbazione possa scatenarsi in qualcosa di più preoccupante, trasformando quindi l’allerta da arancione a rossa, soprattutto in virtù di come reagiranno i rivi e i terreni già saturi dalle precipitazioni avvenute settimana scorsa.

Per restare sempre aggiornato sulle eventuali allerte in corso e misure di prevenzione da tenere clicca qui.

Aggiornamento allerta arancione in Liguria

Secondo gli ultimi aggiornamenti e vista l’evoluzione dei fenomeni perturbati Arpal ha prorogato l’allerta sul territorio ligure. Sui bacini B e E l’allerta arancione cesserà a mezzanotte e non più alle 20 a seguire allerta gialla fino alle 8 di domani mattina, mentre nell’estremo levante sul bacino C l’allerta arancione è stata prolungata fino alle 6 di domani mattina e poi sarà gialla fino alle 13. Resta invariato lo scenario sul Ponente A e D con allerta gialla fino alla mezzanotte di oggi.

Ti può interessare anche:

Liguria, messa in sicurezza del territorio, gli interventi

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Donna investita metro Brin

Donna investita dalla metro a Brin, probabile gesto volontario

Gravissimo incidente ieri sera alle 18.30 nella stazione della metro di Genova Brin. Una donna …

LiguriaDay