Festival della Scienza 2023
Immagine dell'artista ligure Elena Di Capita realizzata con la tecnica giapponese del gyotaku.

Festival della Scienza 2023, un’edizione tra sostenibilità e sguardo al futuro

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Manca sempre meno alla 21esima edizione del Festival della Scienza, evento leader internazionale di diffusione della cultura scientifica, che si terrà a Genova dal 26 ottobre al 5 novembre. La parola chiave di quest’anno è “Impronte”.

Come sempre si prospetta ricchissimo il programma dell’evento che per 11 giorni coinvolgerà gli interessati con conferenze, mostre laboratori, spettacoli ed altri eventi culturali.

Festival della Scienza 2023: le novità di quest’anno e gli argomenti

Quest’anno un ampio spazio sarà dedicato anche alla sostenibilità: il Consiglio Nazionale delle Ricerche, in occasione dei suoi 100 anni sarà presente al Festival a Palazzo Ducale con la mostra “Antropocene, la Terra tra ferro e fuoco”.

Uno sguardo andrà poi anche alle nuove tecnologie con focus dedicato al futuro delle applicazioni dell’intelligenza artificiale e della robotica.

Ovviamente anche al Festival della Scienza farà da sfondo l’importante riconoscimento del progetto Genova Capitale del Libro, di cui si parlerà attraverso un progetto ad hoc dedicato al valore della lettura come strumento di divulgazione della scienza.

Tanti gli spazi pubblici che ospiteranno gli eventi del Festival tra cui Palazzo Ducale, Palazzo della Borsa, Palazzo Reale, Galata Museo del Mare, Acquario di Genova e quasi tutti i musei civici e nazionali genovesi.

Per acquistare i biglietti e consultare il programma completo cliccare qui.

Foto di copertina: Festival della Scienza

Ti può interessare anche:

Capitale del Libro, Yomimono: Leggere al Museo Chiossone e non solo

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Sciopero dei mezzi pubblici

Sciopero dei mezzi pubblici, tutte le modalità

Oggi grande sciopero dei mezzi pubblici in tutta la Liguria. Ad annunciare la mobilitazione le …

LiguriaDay