Donazione di 7000 euro a favore de La Casa di Giulia: Un gesto di generosità che fa la differenza
Donati 7000 euro a favore dell’APS LA CASA DI GIULIA grazie alla generosità di oltre 300 persone che hanno partecipato alla sfilata di beneficenza che si è svolta lunedì 9 ottobre presso il MOG, Mercato Orientale in via XX Settembre a Genova.
La serata, realizzata in collaborazione con la corsetteria Bottino, l’atelier Montaldo, il concept store Gala e la gioielleria Natoli ha visto sfilare una ventina di clienti che, per l’occasione e per una buona causa, sono diventati mannequin. Patrocinatori dell’iniziativa il Comune di Genova, Confcommercio Genova, Federmoda e l’Ospedale Gaslini. Coordinatrice della serata la wedding and event planner Sara Bardola; conduttrice d’eccezione Chiara Lippi.
La casa di Giulia, la storia della piccola e l’impegno dell’associazione
Il ricavato della serata è stato devoluto a “la casa di Giulia”, progetto che prende il nome da Giulia, bambina mancata nel novembre 2019 a 8 anni, dopo essere stata seguita e curata per tutta la vita presso l’ospedale Gaslini in cui era nata. “La casa di Giulia” mira a creare uno spazio pensato per le famiglie dei bambini ricoverati al Gaslini, con un occhio particolare alle mamme, con la speranza di riuscire a garantire loro una vita “normale” durante la permanenza dei bimbi in ospedale.
“Questo gesto di generosità dimostra l’impegno e la solidarietà della nostra comunità nel sostenere cause importanti, ha commentato Carlotta Ribeca, Presidente dell’Associazione e mamma di Giulia. Grazie a questa generosità, saremo in grado di fare la differenza nella vita di molte persone che hanno bisogno del nostro aiuto”.
C.S
Ti può interessare anche:
Medicina a quattro zampe al Gaslini, il grande contributo degli animali