Team Genova protagonista al 63° Salone Nautico (VIDEO)

Team Genova protagonista al 63° Salone Nautico (VIDEO)

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Team Genova, l’imbarcazione italo-austriaca che ha gareggiato nell’ultima edizione di The Ocean Race, continua a fare onore alla città di Genova su palcoscenici internazionali. L’equipaggio ha partecipato a diverse competizioni e manifestazioni, tra cui la Millevele Iren e il 63° Salone Nautico di Genova, dove hanno avuto incontri con personalità di spicco come Richard Brisius, CEO di The Ocean Race, e Marco Bucci, Sindaco di Genova. Quest’ultimo ha elogiato il team per aver trasformato Genova nella “capitale mondiale della vela” e per i benefici portati all’economia locale. Con una medaglia di bronzo conquistata nella Sprint Cup di The Ocean Race e un equipaggio internazionale, Team Genova è diventato un importante strumento di comunicazione e promozione per la città e per la vela italiana nel mondo. Il progetto gode del sostegno di numerosi partner, tra cui Iren e la Marina Militare Italiana, e si prevede che continuerà a rappresentare Genova in importanti eventi futuri.

Team Genova continua a promuovere il capoluogo ligure nel mondo. L’imbarcazione italo-austriaca che ha partecipato all’ultima The Ocean Race continua a solcare i campi di regata internazionale ed è stata protagonista anche nell’ambito del 63° Salone Nautico di Genova.

I membri dell’equipaggio di Team Genova hanno partecipato alla Millevele Iren (ancorchè interrotta per il maltempo) e hanno partecipato poi all’incontro presso lo stand di Slam nell’area Sailing World al fianco del ceo di The Ocean Race, Richard Brisius, e del Sindaco di Genova, Marco Bucci.

Andrea Pendibene, velista della Marina Militare Italiana, ha ripercorso l’esperienza della The Ocean Race Sprint Cup che Team Genova ha chiuso al terzo posto. In video collegamento anche Claudia Rossi e Alberto Riva. Video messaggi sono arrivati da Cecilia Zorzi e da Francesca Clapcich, prima italiana nella storia a vincere il giro del mondo a vela in equipaggio.

“Team Genova è stato un importante strumento di comunicazione che ha permesso di far conoscere Genova in tutto il mondo”, ha sottolineato Marco Bucci, Sindaco di Genova. “Grazie al “Grand Finale” di The Ocean Race la nostra città si è trasformata nella capitale mondiale della vela. Una grande occasione per l’economia della città, sia dal punto di vista turistico che in termini di blue economy”.

Team Genova ha preso parte alla The Ocean Race Sprint Cup gareggiando nelle tappe Alicante-Capo Verde, Aahrus-L’Aja e L’Aja-Genova. Ha conquistato la medaglia di bronzo alle spalle di WindWhisper Racing Team e Team JAJO. Quattro i velisti italiani che si sono alternati a bordo. A Cecilia Zorzi e Alberto Riva si sono poi aggiunti Claudia Rossi e Andrea Pendibene. Capitano di Team Genova è l’austriaco Oliver Kobale, affiancato dai connazionali Raphael Hussl e Stefan Leitner (on board reporter). Gerwin Jansen (olandese) è lo skipper. Con loro Deborah Blair (inglese), Jolbert van Dijk (olandese), Michael Seifarth (tedesco) e Michiel Goegebeur (belga).

Nell’estate la barca ha proseguito nei suoi impegni nei campi di regata continuando a portare il nome di genova in giro per il mondo. Il progetto di Team Genova è stato sostenuto da Iren, Marina Militare Italiana, Federazione Italiana Vela, Banca Passadore, Boero YachtCoatings e Slam. Il refit della barca è stato curato a Genova da Sangiorgio Marine.

Quella tra Austria Ocean Racing e Team Genova è una partnership internazionale che ha dato una importante visibilità a Genova e a tutto il mondo della vela italiana. “Siamo orgogliosi di avere una imbarcazione con la nostra bandiera e il nome della nostra città che ha partecipato a The Ocean Race e continua a promuovere Genova nel mondo grazie alla vela e alle sue competizioni internazionali”, sottolinea il Sindaco di Genova, Marco Bucci.

Una esperienza, quella di Team Genova, che non è finita e che potrà portare ulteriore benefici alla città sul palcoscenico mondiale grazie alla partecipazione a importanti manifestazioni nei prossimi mesi.

“E’ stato un onore regatare su Team Genova – ha raccontato Andrea Pendibene – e spero di avere altre occasioni per promuovere l’Italia della vela e la città di Genova. Dopo questa esperienza abbiamo tutti un grande obiettivo: una barca tutta italiana per le prossime sfide intorno al mondo. Genova ha dato un grande segnale. Ha dato una scossa al movimento velico italiano e ha promosso se stessa e tutta l’Italia in modo straordinario a livello internazionale. Team Genova è stata ammirata in ogni porto e campo di regata. Una barca bellissima che ha suscitato ammirazione e promosso Genova in modo straordinario”.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Operazione antidroga Savona

Spacciatore in scooter senza casco: il crimine non paga

GENOVA – Un giovane di 25 anni, pensando forse di dare meno nell’occhio, ha scelto …

LiguriaDay