Tour de Fork di anita Lo arriva in Liguria

Il Tour de Fork di Anita Lo arriva in Liguria

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

La chef statunitense alla scoperta della Focaccia di Recco

Il Tour de Fork Travel di Anita Lo arriva oggi a Recco.

Si tratta di un progetto organizzato dalla chef statunitense Anita Lo, una celebrità nel mondo della cucina.

Considerata una tra le 10 chef migliori degli Stati Uniti dal New York Times e la rivista Food&Wine, Anita Lo è stata la prima donna chef ad aver cucinato alla Casa Bianca.

Con Tour de Fork, Anita Lo ha programmato un viaggio in Italia alla ricerca di pietanze gastronomiche interessanti. Tra le tappe preposte, la chef ha scelto anche Recco per la tipica e unica Focaccia di Recco IGP.

L’arrivo della chef è atteso proprio per questo lunedì 11 settembre 2023, presso il ristorante ‘Da O Vittorio’, un’istituzione della ristorazione ligure.

Anita Lo e il Tour de Fork Travel

L’amore per la cucina è cominciato molto presto, quando la cinese-americana di prima generazione Anita Lo è andata a studiare a Parigi. Qui si è innamorata della ‘food culture’, la tradizione culinaria francese e quando è tornata negli Stati Uniti ha cominciato a lavorare in cucina.

Per un anno ha lavorato come garde-manager (cuoco responsabile di cibi freddi) e poi è tornata a Parigi per iscriversi alla Ecole Ritz-Escoffieres, una illustre istituzione culinaria.

Tra Parigi e New York, affina e sviluppa il suo stile culinario fin quando cominciano ad arrivare le prime recensioni promettenti del New York Times.

Nel 2000, infatti, Anita Lo apre ‘Annisa’ nel Greenwich Village, servendo una cucina americana contemporanea, raggiungendo subito il successo. E’ allora che la rivista Food&Wine la nomina ‘una delle migliori chef in America’.

Il successo continua, apre nuovi ristoranti finché nel 2015 viene selezionata per preparare la Cena di Stato alla Casa Bianca, durante l’amministrazione Obama, in occasione della visita del Presidente cinese Xi Jinping.

Tour de Fork di Anita Lo
Cena di Stato Casa Bianca
Fonte: Chef Anita Lo – Cena di Stato presso la Casa Bianca

Durante la sua carriera Anita Lo riceve la stella Michelin per nove anni consecutivi, partecipa a programmi televisivi e scrive libri.

Nel 2021 è stata nominata dal governo francese cavaliere all’Ordine al Merito all’Agricoltura.

Oggi la Lo organizza tour intorno al mondo con Tour de Forks Travel

Si tratta di una compagnia di viaggio culinaria, la cui filosofia è scoprire una destinazione, la sua storia e cultura, attraverso la cucina locale. I viaggiatori hanno così la possibilità di avvicinarsi ad artigiani, chefs e produttori, osservando e scoprendo tradizioni onorarie, tramandate di generazione in generazione.

Alla scoperta della focaccia di Recco

Per i sedici food lover guidati da Anita Lo, il Consorzio di Recco ha optato per un menù prestigioso che può soddisfare le curiosità degli ospiti. Al Ristorante Da O Vittorio si comincerà con la Focaccia di Recco e si proseguirà con altre portate tra cui il ‘Ciuppin’ con il quale Da O Vittorio ha vinto il premio ‘Miglior zuppa di pesce d’Italia’.

Insomma sarà una vera e propria Master class con tanto di chef preparati, con cui sarà possibile seguire passo dopo passo la preparazione di queste ricette liguri.

Si tratta sicuramente di un nuovo modo per far conoscere oltreoceano la Focaccia di Recco, aumentandone così la fama a livello internazionale.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Althea Amato

Althea Amato
Althea Amato, 26 anni, studentessa universitaria con la passione per i libri e la scrittura. Laureata in Scienze della Comunicazione, attualmente iscritta alla laurea magistrale di Informazione e Editoria. Qui con l'ambizione di trasformare una passione in un futuro lavoro.

Articoli simili

Operazione antidroga Savona

Spacciatore in scooter senza casco: il crimine non paga

GENOVA – Un giovane di 25 anni, pensando forse di dare meno nell’occhio, ha scelto …

LiguriaDay