Sciopero aereo a Genova: un 8 settembre da dimenticare per i viaggiatori

Sciopero aereo a Genova: un 8 settembre da dimenticare per i viaggiatori

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Come annunciato ormai da tempo dai sindacati Cub Trasporti, Fit-Cisl e Flai trasporti, venerdì 8 settembre il personale aeroportuale di terra ha annunciato uno sciopero aereo di 24 ore. La questione riguarda la lunga attesa per il rinnovo del contratto, lo squilibrio tra aumento di stipendio e nuovi orari di lavoro e lo storno di parte degli aumenti proposti a favore di enti previdenziali e sanitari privati. In particolare, come sottolineato da Cub Trasporti, a fronte di un contratto decennale e una perdita salariale di circa 400 euro al mese in riferimento al costo della vita, le compagnie proporrebbero 250 euro complessivi spalmati in tre anni.

Per quanto riguarda gli orari di lavoro, l’incremento si attesterebbe intorno alle 38,5 ore settimanali senza alcun adeguamento economico. Come se ciò non bastasse, le diverse associazioni sindacali coinvolte nello sciopero hanno denunciato un preoccupante peggioramento delle condizioni di lavoro negli aeroporti, con il ricorrente “rischio di incremento di orari spezzati, straordinari, reperibilità non contrattata“.

Per quanto riguarda l’aeroporto di Genova, stando all’ultima comunicazione ufficiale dell’autorità competente, la protesta ha causato la cancellazione dei seguenti voli:

  • AZ 1383 in arrivo da ROMA FCO delle h. 10.30
  • AZ 1389 in arrivo da ROMA FCO delle h. 22.45
  • AZ 1380 in partenza per ROMA FCO delle h. 06.40
  • AZ 1384 in partenza per ROMA FCO delle h. 11.20

Per ulteriori informazioni e per conoscere lo stato effettivo degli altri voli previsti, vi consigliamo di consultare l’elenco di partenze e arrivi in tempo reale o di controllare direttamente dai siti e dalle app delle diverse compagnie di volo per non farvi cogliere impreparati dallo sciopero aereo.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

Nella notte si è sviluppato un incendio nello stabile che ospita anche la Fondazione Renzo Piano …

LiguriaDay