StreetFoodFest-Genova1

Genova Street Food Fest 2023: Un Viaggio Gastronomico Dove Erbe & Erbette Sono Protagoniste!

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Quando

Gli amanti della gastronomia e i cultori dello street food, tenetevi pronti! L’attesissimo Genova Street Food Fest torna dal 30 Agosto al 3 Settembre. Quest’anno la manifestazione rende omaggio alle erbe aromatiche, dalla tradizionale salvia e rosmarino, alle esotiche erbette di mare.

Dove

Piazza delle Feste, incastonata nel cuore del suggestivo Porto Antico di Genova, si trasformerà in un palcoscenico gastronomico. Per cinque giorni, in un’atmosfera vivace, Genova diverrà la capitale dello street food.

Genova Street Food Fest 2023: Un Viaggio Gastronomico Dove Erbe & Erbette Sono Protagoniste!

Un Gustoso Elogio alle Erbe

Roberto Panizza del Ristorante il Genovese ci guiderà “A brucar sui bricchi”, alla scoperta delle erbe selvatiche in cucina. Erbe che utilizzerà per gli “Gnocchi di patate e prebuggiun fatti in casa con ragù di muscoli di La Spezia”. Il prebuggiun sarà protagonista di diverse proposte: Matteo Rebora e Simone Vesuviano della Trattoria Dell’Acciughetta stupiranno con le “Crocchette di Prebuggiun con pesto di pimpinella“. Federica Dentice di Sale & Dede ci presenterà la portulaca in un delizioso piatto di “Fregola sarda al sapore di portulaca”. Alessandro Massone della Trattoria Rosmarino ci farà scoprire la santoreggia con la sua “focaccina & gambero di Santa Margherita, zucchina trombetta con santoreggia”.
Borgo Croccante e Makaja Pokè ci offrono una deliziosa crema di ortiche. La troveremo con la “Schiacciata croccante con stracciatella, crema d’ortica, prosciutto affumicato e crema di pomodori secchi” da Borgo Croccante, e nella pokè “Sottoripa” di Makaja con riso alla barbabietola, pomodori secchi, avocado, insalata iceberg, cetrioli, edamame, crema di ortica e foglie di basilico.

Un Brindisi alla Birra Artigianale
Non è solo una celebrazione del cibo! Quest’anno, il festival mette in risalto birrifici artigianali, promettendo esperienze degustative uniche.

Un Viaggio Internazionale di Sapori
Dal risotto al basilico al ceviche di pesce, il festival offre un viaggio culinario che attraversa i confini, unendo la tradizione genovese con influenze globali.

Mixology & Degustazioni
L’arte del cocktail sarà rappresentata da Les Rouges con lo spritz genovese e dai maestri di mixology del Gradisca. E non perdete le degustazioni guidate, dove esperti vi condurranno in un viaggio attraverso vini, salumi e formaggi liguri.

Per gli Amanti del Vegan
Le opzioni vegan si arricchiscono, con delizie come il kebab di seitan di Jaa Nù Vegan Food, un piatto ricco di sapori e texture.

Un Appuntamento Imperdibile!
Genova Street Food Fest 2023 promette un’esperienza indimenticabile, arricchendo l’estate genovese con sapori, aromi e cultura gastronomica.

Segna le date, prenota i tuoi biglietti e preparati a essere avvolto dai profumi e dai sapori di Genova e oltre. La gastronomia inizia qui!

Per ulteriori dettagli e prenotazioni, visita questo link 🍲🍺🌿

Ti potrebbe interessare anche

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Industria, a luglio 30 ml su due nuovi bandi regionali per l'area di crisi complessa e non complessa

Industria, a luglio 30 ml su due nuovi bandi regionali per l’area di crisi complessa e non complessa

Regione Liguria è pronta a mettere a disposizione trenta milioni per l’industria ligure con due …

LiguriaDay