Dopo la lunga attesa estiva, Serie A e Serie B sono pronte a ritornare in grande stile in questo caldo weekend di agosto. Stasera inizierà infatti la stagione del Genoa, impegnato al Ferraris contro la Fiorentina dell’ex spezzino Vincenzo Italiano, e della Sampdoria, mentre domani toccherà allo Spezia. Alle tre formazioni liguri aspettano campionati e obbiettivi diversi, dal tentativo dei rossoblu di restare e tornare a imporsi in Serie A alla voglia di rivalsa di blucerchiati e bianconeri a pochi mesi dalla dolorosa retrocessione.
Partendo dal Grifone, gli uomini di mister Gilardino ospiteranno dunque la Viola, squadra ostica che nel corso del calciomercato estivo si è rafforzata notevolmente, specialmente dopo l’acquisto di Nzola proprio dallo Spezia. Occhio però anche agli acquisti del Genoa, in primis bomber Retegui, e alla fame di una squadra che l’anno scorso ha meritatamente conquistato la promozione. Il match sarà visibile su DAZN alle 20:45 di oggi, sabato 19 agosto 2023.
I match della Serie B
Passando invece alla Sampdoria, i blucerchiati debutteranno in trasferta contro la Ternana, formazione che ha chiuso la passata stagione al 14esimo posto. Iniziare al meglio il campionato potrebbe dare la spinta giusta alla squadra di Pirlo per puntare con decisione alla tanto agognata promozione sin dalla prima partita. La partita dello stadio Liberati sarà visibile su Helbizlive.com a partire dalle 20:30 di stasera.
Dulcis in fundo, questa prima giornata di grandi emozioni tra Serie A e Serie B si concluderà con la sfida tra lo Spezia Calcio e il Südtirol al Druso di Bolzano. Nonostante alcuni addii, tra cui spicca appunto quello di Nzola, i bianconeri puntano a dare conferma di quanto di positivo mostrato nel precampionato. Occhio però a sottovalutare gli avversari che, giunti al loro terzo anno consecutivo in B, riproveranno sicuramente a conquistare una storica promozione in A dopo averla sfiorata nel corso degli ultimi playoff. Ad ogni modo, il match sarà disponibile sempre su Helbizlive.com alle 18:00 di domani, domenica 20 agosto 2023.