Memoriale vittime ponte Morandi

Memoriale vittime ponte Morandi, Bucci: “entro dicembre 2024”

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

A cinque danni dal crollo del ponte Morandi sono partiti i lavori per realizzare il memoriale in ricordo delle vittime che si comporrà di quattro parti: il memoriale appunto, il parco verde, la parte sportiva del Campasso e il cerchio rosso.

Memoriale vittime ponte Morandi, le dichiarazioni del sindaco Bucci e del vicesindaco Piciocchi

Sulle tempistiche il sindaco Bucci assicura:

“In tre anni sarà tutto pronto. Quando nel 2027 me ne andrò voglio poter dire che sarà tutto finito. I fondi pubblici sono già stati trovati, ci aspettiamo gli investimenti delle aziende private che andranno lì, su quello stiamo ancora negoziando.”

Sul Memoriale – “Entro il prossimo anno la città avrà il memoriale – ha dichiarato il sindaco Bucci – ma anche la serra, il parco, la strada del Campasso sarà terminata entro settembre e poi inizieranno i lavori per gli impianti sportivi. Il cerchio rosso ha già visto la gara per l’affidamento dei lavori, come promesso, tutti questi progetti saranno ultimati entro dicembre 2024.”

Inoltre la rigenerazione delle aree tra via Porro, via Fillak e il Campasso su cui sorgeranno case moderne abitate da giovani e meno giovani.

“Entro un anno sarà completata la ristrutturazione di tutte le palazzine superstite – ha spiegato a questo proposito il vicesindaco Piciocchi – Via Porro verrà poi riqualificata anche con una nuova pavimentazione. Questo progetto verrà replicato in altre zone della città come a Rivarolo e a Certosa.”

Foto di copertina: Primocanale

Ti può interessare anche:

Ponte Morandi: il peso della storia. Mattarella e il PM Piacente sul rischio prescrizione

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Un Oroscopo da stra’pazzo alle olimpiadi

L’OROSCOPO DA STRA’PAZZO del mese di LUGLIO 2024Amici lettori di Liguria day che seguite le …

LiguriaDay