Sea Stories 2023: la vera storia del pirata Long John Silver
Foto: Laura Casale

Ultima replica de L’isola del tesoro: la vera storia del pirata Long John Silver per Sea Stories 2023

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un nuovo successo di pubblico per il Sea Stories Festival 2023, anche quest’anno in scena all’Isola delle Chiatte del Porto Antico di Genova. L’adattamento dal romanzo di Robert Luis Stevenson, firmato da Igor Chierici con la regia dello stesso e di Luca Cicolella, finora ha registrato il tutto esaurito. Ultima replica questa sera, martedì 8 agosto.

L’isola del tesoro: la vera storia del pirata Long John Silver riprende vita dando corpo e voce ai protagonisti trent’anni dopo la scoperta del tesoro. Una nuova avventura per i mari oceanici per andare a scoprire una rotta che porterà Jim e tutti i protagonisti della pièce sulle terre del Madagascar. Ad attenderli ci sarà l’unico e solo Long John Silver, l’epico pirata di Stevenson. 

L’avventura racconta lo spaccato di una società alla fine del XVIII secolo, di borghesia e pirateria, da regole serrate in nome di una libertà di pensiero e un’anarchia piratesca che sembra professare gli stessi ideali ma che viene condannata per le modalità applicate. Il viaggio di Jim, divenuto uomo, lo porterà a scoprire quanto il tesoro che agogna da tempo, altro non sarà che il desiderio di viaggiare e scoprire e che, come spesso si sul dire “il bello del viaggio è il viaggio stesso e non la meta”.

Con musica dal vivo e interpretazioni intense, il classico prende nuova vita, anche grazie all’atmosfera particolare dell’Isola delle Chiatte. Il pubblico, accomodato a terra su cuscini, rollerà insieme al cast seguendo i movimenti del mare e delle navi che entrano ed escono dal porto, con suggestioni uniche.

Sea Stories Festival 2023 prosegue con Ventimila leghe sotto i mari

Il 9 agosto il festival chiude l’edizione 2023 con un reading sempre a cura di Luca Ciccolella e Igor Chierici dedicato a un altro classico della letteratura d’avventura, Ventimila leghe sotto i mari. Un viaggio fantastico e pionieristicamente “fantascientifico” alla scoperta di luoghi inesplorati, in cui Jules Verne affronta l’intramontabile tema della sete di scoperta e potere dell’uomo, nell’eterna sfida con il Mare e la sua soprannaturale potenza. 

I biglietti per lo spettacolo di questa sera e dei due appuntamenti del reading di mercoledì (alle 19:00 e alle 21:30) sono disponibili su Happy Ticket, presso la Libreria Coop del Porto Antico e all’ingresso fino esaurimento posti.

Ti potrebbe interessare anche

L’artista Laura Tarabocchia dipinge sull’acqua a Villa Groppallo

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Come funziona la nuova Student Card dell’Università di Genova?

Come funziona la nuova Student Card dell’Università di Genova?

Tutti gli studenti iscritti per la prima volta al primo anno di un corso di …

LiguriaDay