Turista annegato a Lavagna, il ragazzo francese di 19 anni non ce l’ha fatta, troppo alte e potenti le onde e probabilmente è morto per arresto cardiaco.
Da settimane in tutta la Liguria si registrano interventi e salvataggi di persone in acqua. Un mare sempre mosso, pericoloso e imprevedibile che ha innescato diversi interventi per fortuna conclusi a lieto fine.
Purtroppo però ieri un’altra tragedia: un ragazzo francese di 19 anni che si trovava in vacanza a Lavagna in campeggio tra gli amici è morto annegato tra le onde poco distante dalla spiaggia.
Turista annegato a Lavagna, la dinamica dell’accaduto
Dopo l’arrivo dei soccorsi – l’allarme è scattato intorno alle 16.30 quando alcuni bagnanti lo hanno visto galleggiare in acqua – sono intervenuti Guardia Costiera, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Croce Verde di Lavagna e Croce Rossa di Cogorno. Il ragazzo è stato recuperato dal mare e subito sono iniziati i disperati tentativi da parte del 118 per rianimarlo ma purtroppo per lui non c’è stato niente da fare. Il giovane è stato poi trasferito all’ospedale di Lavagna e li è stato constatato il decesso.
I cinque amici che erano in vacanza con lui si sono sentiti male appena hanno saputo della sua morte e ora sono seguiti da degli psicologi dell’ospedale mentre si sta cercando di contattarne i genitori in Francia.
Foto di copertina: Vigili del Fuoco
Ti può interessare anche:
Il ministro Fitto rassicura: tagli non bloccheranno opere Pnrr