Varazze in viaggio con Cilea Cover-

Città di Varazze – evento, “In viaggio con Cilea”, cinque giorni di festeggiamenti, dal 2 al 6 agosto 2023, per rendere omaggio alla vita e all’opera di questo straordinario musicista.

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nelle strade accoglienti di Varazze ritorna il Festival “In viaggio con Cilea”, la musica del grande compositore risuonerà, interpretata da un insieme di talentuosi percussionisti provenienti da tutta Italia. Musicisti, studenti e docenti dei Conservatori di Reggio Calabria e di La Spezia, daranno vita alle composizioni di Cilea, fondendo la passione del verismo italiano con l’eleganza dell’opera francese.

DOVE: Varazze

QUANDO: 2 al 6 agosto

COSA:

Un tributo al compositore e all’uomo che ha dato tanto alla città di Varazze – Francesco Cilea. L’evento, “In viaggio con Cilea”, vi invita a partecipare a cinque giorni di festeggiamenti, dal 2 al 6 agosto 2023, che rendono omaggio alla vita e all’opera di questo straordinario musicista.

banner MeR strategie per il turismo

Il festival, brillantemente diretto dal prof. Andrea Carattino e dal prof. Daniele Palma, è il risultato di una collaborazione che vede coinvolte numerose istituzioni. Fra queste, il Conservatorio di Musica “Francesco Cilea” di Reggio Calabria e il Conservatorio di Musica “Giacomo Puccini” di La Spezia, il Comune di Varazze, l’Oratorio Salesiani di Varazze, l’Associazione “Ensemble Nuove Musiche” di Savona, la BCC Varazze, la Fondazione Bozzano Giorgis di Varazze e “Marea Management”.

Attraverso questa serie di concerti, ricorderemo e celebreremo Cilea nel luogo a lui più caro – Varazze. Un omaggio alla Villa Cilea, luogo di grande importanza storica e sentimentale, custode di molti dei suoi oggetti personali come il suo pianoforte a coda, la sua scrivania e manoscritti di alcune delle sue opere più importanti.

In “In viaggio con Cilea” non solo esplorerete la musica del maestro, ma anche le emozioni e le storie che si nascondono dietro ogni nota. Preparatevi per un viaggio intenso e coinvolgente, un tuffo nelle pagine di un passato straordinario.

Invitiamo quindi tutti i melomani, i turisti e i residenti a unirsi a noi in questa celebrazione. Lasciatevi incantare dal potere evocativo della musica di Cilea, permettete a essa di trasportarvi indietro nel tempo, di risvegliare i vostri sensi e di arricchire la vostra esperienza culturale.

Non perdete l’occasione di assistere a “In viaggio con Cilea”, un evento che promette di essere ricco di fascino, cultura e, ovviamente, musica eccellente. Vi aspettiamo a Varazze, dal 2 al 6 agosto 2023!

SCOPRI DI PIÙ
il sito della città di Varazze www.visitvarazze.it realizzato da MeRcomm
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Rapina in centro storico, arrestati i presunti colpevoli

#rapina, #centrostorico, #genova, #polizziadistato, #criminalità La Polizia di Stato ha arrestato tre giovani, di cui …

LiguriaDay