Calciomercato Samp: giorni caldi sul fronte partenze e arrivi; salutato Augello ecco Barreca e arriva anche Girelli dal Lecco. Intanto il portiere Falcone non è intenzionato a scendere in Serie B non si esclude quindi un doppio addio tra i pali blucerchiati.
Proseguono i giorni di ritiro a Livigno per la nuova Sampdoria targata Pirlo ma l’attenzione è tutta rivolta al calciomercato che dovrà portare qualche colpo per tentare la difficile risalita in Serie A. Nei giorni scorsi sono giunti nella località di Livigno anche il patron Radrizzani insieme a Legrottaglie, una vera toccata e fuga perché poi i due hanno fatto dopo poco ritorno a Milano per lavorare sul fronte mercato.
Concluso lo scambio con il Cagliari che ha visto approdare in terra sarda il terzino Tommaso Augello mentre a Genova è arrivato Antonio Barreca – che lo scorso anno ha giocato 23 partite con i rossoblù – ha effettuato le visite mediche ed è pronto a raggiungere i nuovi compagni in ritiro.
Tutto fatto anche per Stefano Girelli che arriva da svincolato dal Lecco; il centrocampista classe 2001 ha trovato l’accordo con la società e firmerà un contratto di quattro anni più l’opzione di un altro anno. Girelli e Barreca si aggregheranno quindi presto al gruppo dopo i nuovi arrivati Fabio Borini e Matteo Ricci.
Calciomercato Samp: il rebus portieri
Ancora in bilico invece il fronte portieri, si dovrà scegliere tra Audero e Falcone ma quest’ultimo sebbene sia stato contro riscattato dalla società non è intenzionato a scendere in Serie B e ha già informato la società a riguardo, si resta quindi in attesa di una chiamata dalla massima serie. Intanto il Lecce – club in cui il portiere blucerchiato ha militato quest’anno – resta alla finestra e sarebbe pronta ad offrire 3,5 milioni per assicurarsi le prestazioni del blucerchiato.
Tanto mercato anche per Audero seguito con interesse principalmente da Inter e Fiorentina; proprio per questo non si esclude un doppio addio perché se arriveranno offerte giuste – aveva dichiarato Legrottaglie – tutti sono cedibili.
Le richieste di mister Pirlo che guarda in casa Juve
Intanto mister Pirlo ha presentato la sua lista dei desideri al club: richiesto il giovane difensore classe 1999 Baniya che ha già allenato in Turchia e ha segnato due gol in 32 presenze sotto la guida di Pirlo e poi ha guardato in casa Juve chiedendo il terzino sinistro Gianluca Frabotta e il centrocampista argentino Enzo Barrenchea. La società bianconera sarebbe disposta a trattare la cessione o il prestito di entrambi i giocatori che a Torino non avrebbero spazio.
Calciomercato Samp: il futuro di Gabbiadini
Ancora poca chiarezza invece sul possibile futuro di Gabbiadini in blucerchiato, l’attaccante era stato corteggiato assiduamente dal Cagliari di Ranieri nelle scorse settimane ma adesso il club sembra aver mollato la presa con l’intenzione di cambiare strategia. Intanto si insinua anche un possibile ritorno di fiamma con il Bologna interessato ad un ritorno dell’attaccante per rinforzare il proprio reparto offensivo.
Come prosegue la campagna abbonamenti e quali saranno i prossimi impegni dei blucerchiati dopo il ritiro
Seguiranno ancora lunghe settimane di trattative prima di conoscere la Samp del futuro, intanto i tifosi in trepidante attesa hanno raggiunto Livigno e rinnovato il proprio abbonamento di gradinata Sud (ieri raggiunta quota 6300 rinnovi). La vendita procederà fino al 22 luglio, il 25 luglio scatterà invece la prelazione per tutti gli altri settori dello stadio e dal 1 agosto la vendita libera.
La Sampdoria intanto si prepara al rientro a Genova che avverrà il 23 luglio ed è già stata fissata una partita amichevole contro l’Entella in programma il 3 agosto a porte chiuse presso il campo del Mugnaini di Bogliasco.
Serie B nel caos, possibile slittamento del campionato
Secondo gli ultimi sviluppi invece sul fronte campionato si fa sempre più concreta la possibilità di uno slittamento della data d’inizio – in programma il 19 agosto – a causa delle vicende che interessano Lecco e Perugia. Ieri infatti è stato accolto il ricorso del Perugia e il Lecco è stato nuovamente escluso dal campionato cadetto. L’ultimo grado di giudizio per stabilire una sentenza definitiva è previsto infatti nel Consiglio del 29 agosto quindi c’è il rischio che il fischio d’inizio alla nuova stagione di Serie B possa slittare di due settimane e inoltre si deciderà se stilare un campionato da 20 o 21 squadre visto che il Lecco si fa forte di essere già inserito nel calendario.
Foto di copertina: Livigno