The Ocean Race Grand Finale: Team Malizia vince la tappa finale

The Ocean Race Grand Finale: Team Malizia vince la tappa finale

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

All’indomani della straordinaria vittoria della Windwhisper, prima arrivata di questa Ocean Race 2023, gli olandesi del Team Jajo hanno raggiunto l’imbarcazione polacca nei docks del Waterfront poco prima delle 13:30 di oggi, martedì 27 giugno 2023. L’equipe classe VO65, guidata dallo skipper Jelmer van Beek, si è dunque aggiudicata la medaglia d’argento, concludendo ufficialmente la propria Ocean Race alle 10:50:43, con un distacco di un giorno, un’ora, 22 minuti e 9 secondi rispetto alla capolista. Quasi quaranta minuti più tardi, alle 14:13 circa, il Team Malizia ha poi tagliato per primo l’ultima tappa della competizione dedicata alla classe IMOCA. L’equipaggio tedesco, arrivato ufficialmente alle 11:17:51 di oggi ha staccato i francesi della Biotherm di ben un’ora, 36 minuti e 32 secondi.

L’imbarcazione dei secondi classificati ha infatti tagliato il traguardo dell’ultima tappa alle 12:54:23, cedendo il passo agli avversari e regalando ai Malizian il primo storico trionfo della loro storia. Tra i momenti più belli di questo caldo pomeriggio genovese, al di là dell’emozionante premiazione del Team Malizia dopo la consegna del trofeo da parte dell’assessore allo sport del comune di Genova, Alessandra Bianchi, è stato l’abbraccio tra alcuni membri dell’equipaggio tedesco e i secondi classificati. Si è infatti trattato di un gesto di profondo rispetto in perfetta linea con i valori più alti dello sport che ha evidenziato ancor di più lo spessore dei vincitori.

L’arrivo delle due medaglie di bronzo

Tornando nuovamente alla competizione e alla graduale formazione della classifica finale, i terzi classificati appartenenti alla classe IMOCA sono stati gli svizzeri del Team Holcim – PRB. Gli elvetici hanno infatti tagliato il traguardo alle 13:31:49, circa 37 minuti e 26 secondi dai secondi classificati. Per quanto riguarda invece la competizione riservata alle imbarcazioni VO65, i messicani del Team Viva México hanno infine conquistato la medaglia di bronzo, concludendo l’ultima tappa della Ocean Race 2023 alle 13:35:39.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Turismo cinque progetti liguri vincitori

Turismo, cinque progetti liguri tra i vincitori del bando di Compagnia San Paolo

Sono cinque i progetti liguri tra i vincitori della seconda edizione del bando ‘Territori in …

LiguriaDay