Ocean Race 2023: la Windwhisper entra trionfante a Genova

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Quasi alle 12:30 spaccate, fendendo con le vele il caldo di questo lunedì 26 giugno 2023, la Windwhisper ha tagliato per prima il traguardo in solitaria (l’arrivo effettivo al termine dell’ultima tappa è avvenuto alle 12:27:52). L’imbarcazione polacca classe VO65, capitanata dall’esperto skipper iberico Pablo Arrarte, ormai alla sua quinta Ocean Race (2008-09 / 2011-12 / 2014-15 / 2017-18), ha staccato le avversarie e anticipato l’arrivo in una Genova in fibrillazione per l’evento. L’approdo nei dock del Waterfront era infatti stimato a partire dalle 14:00, tuttavia il team composto principalmente da giovani talenti polacchi, dalla ventiquattrenne Magdalena Kwaśna a Stanisław Bajerski (21), fino alla linea verde rappresentata da Szymon Cierzan (18), Kacper Gwóźdź (19) e Mateusz Gwóźdź (17), ha decisamente bruciato i tempi, attraccando alle 12:45.

Nulla da fare per le altre sfidanti, dai temibili olandesi del Team Jajo a Viva México, che dovrà rinunciare al picchetto d’onore tra le Legends e alla calda accoglienza di tutti gli appassionati giunti in città, del direttore dell’Istituto Idrografico, del sindaco di Genova e, naturalmente, delle famiglie dell’equipaggio vincitore. Per l’arrivo della maggior parte delle altre imbarcazioni, a differenza della Windwhisper, bisognerà infatti aspettare questo pomeriggio e la giornata di domani. Per non lasciarsi trovare impreparato, il pubblico potrà continuare a seguire le ultime emozionantissime fasi della gara attraverso il tracker.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Ospedale Gaslini Morta la bimba soccorsa in piscina dopo due giorni di ricovero

Morta la bambina soccorsa in piscina dopo due giorni di ricovero

Yasmine Mekkaoui, la bambina di sei anni soccorsa giovedì 4 luglio in una piscina a …

LiguriaDay