Fiera del Bestiame, organizzata dal Comune di Genova Assessorato alle Tradizioni e Commercio in collaborazione con il Municipio IV e diverse associazioni del territorio
Un allevatore con un lama

Fiera del Bestiame e Festa di Struppa: due giorni di eventi a contatto con gli animali

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è conclusa domenica 4 giugno a Genova Struppa la Fiera del Bestiame: due giorni di eventi con mercato, musica, animazione e gastronomia.

“Quest’anno – ha dichiarato l’Assessore al Commercio e Tradizioni Cittadine Paola Bordilli – abbiamo lavorato in forte sinergia per fare in modo che si legassero insieme gli aspetti della fiera commerciale e di quella del bestiame, affinché diventasse un appuntamento capace di mettere in contatto gli allevatori, provenienti anche da fuori regione, con i cittadini, avvicinandoli a questo mondo così importante per la salute e per il benessere dell’ambiente e fondendo insieme capacità commerciale e tradizione. La fiera di Struppa è quindi un’occasione unica nel suo genere per poter scoprire le caratteristiche della Val Bisagno, e le potenzialità del suo territorio. Una Fiera che guarda anche ai bambini e alle famiglie, con la possibilità del battesimo della sella e l’emozione del primo giro a cavallo e poi le visite guidate e stand per l’educazione degli animali. Un’opportunità di incontro del mondo rurale dell’allevamento, delle produzioni tipiche, dell’enogastronomia e dell’artigianato artistico, e della formazione e della divulgazione didattica per piccoli e grandi”.

In effetti la Fiera del Bestiame, organizzata dal Comune di Genova Assessorato alle Tradizioni e Commercio in collaborazione con il Municipio IV e diverse associazioni del territorio ha avuto un notevole successo. Inoltre, l’Edizione 2023 ha visto  il coinvolgimento, per la prima volta, anche della Associazione regionale Allevatori Piemonte-Liguria, accanto alle realtà del territorio e, come tradizione, la Fiera Commerciale, con circa 40 banchi di diverse tipologie merceologiche e produttori: l’attività principale degli abitanti delle frazioni di Struppa è stata, infatti, per secoli quella agricola e i suoi prodotti erano considerati tra i migliori dell’intera zona genovese, dal basilico, alle olive, dagli ortaggi al vino.

Liguria Day ha intervistato alcuni protagonisti della Fiera del Bestiame.

Mauro Repetto Pinna

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Notte di Halloween da paura per il primo intervento, decine di chiamate per ubriachi

Notte di Halloween da paura per il primo intervento, decine di chiamate per ubriachi

La festa più paurosa dell’anno, la notte di Halloween, ha causato una nottata di super …

LiguriaDay