riviera adriatica stagione balneare
Riviera adriatica - foto di Siviaggia.it

Riviera Adriatica, riparte la stagione balneare dopo l’alluvione

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

RIMINI – La stagione balneare della riviera adriatica può partire. Le analisi delle acque dell’Adriatico consentono di confermare la partenza della stagione balneare da venerdì 2 giovedì, come programmato, salvo alcune eccezioni. La rilevazione fatta il 31 maggio, a cura dei tecnici di Arpae, ha dato risultati tali da rendere balneabile quasi tutta la costa emiliano-romagnola.

Non sono risultati conformi 19 punti di rilevazione su 98 interessati più di altri dagli effetti dell’alluvione che ha coinvolto diversi corsi d’acqua con afflusso a mare: Romea, Casalborsetti, Nord Casalborsetti, Sud Casalborsetti camping Marina Romea tratto 100 metri foce Lamone nord, Marina Romea tratto 100 metri foce Lamone sud, Bassona nord foce Bevano; Marina di Ravenna, Marina di Ravenna Sud, Lido Adriano tratto 200 m sud confine poligono tiro di Foce Reno, tratto 1,4 Km a sud della foce dei Fiumi uniti, Cervia Milano Marittima tratto 100 m a nord del porto di Cervia e Cervia tratto di 50 m sud del porto canale di Cervia, San Mauro mare Sud, San Mauro mare Nord, Savignano a mare, due tratti del comune di Goro (FE).

I risultati delle analisi – ha riferito l’assessore al Turismo della Regione Emiliano-Romagna, Andrea Corsinimi pare certifichino lo stato di buona salute del nostro mare, con alcune criticità in alcuni tratti limitati. Purtroppo sono le conseguenze dell’alluvione che ha causato in alcuni punti valori superiori alla norma”.

Intanto fervono preparativi per il doppio concerto di Vasco Rossi, che il 2 giugno allo stadio Romeo di Rimini inaugurerà il tour estivo.

I biglietti sono introvabili da tempo.

NUNZIO FESTA

Foto di copertina: Siviaggia.it

Ti può interessare leggere anche

Il presidente Mattarella visita la Romagna alluvionata. Conselice ancora ad alto rischio

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Nunzio Festa

Avatar photo
Nato a Matera, ha vissuto in Lucania, a Pomarico, poi in Lunigiana e Liguria, adesso vive in Romagna. Giornalista, poeta, scrittore. Collabora con LiguriaDay, L'Eco della Lunigiana, Città della Spezia, La Voce Apuana e d'altri spazi cartacei e telematici, tra i quali Books and other sorrows di Francesca Mazzucato, RadioA, RadioPoetanza e il Bollettino del Centro Lunigianese di Studi Danteschi; tra le altre cose, ha pubblicato articoli, poesie e racconti su diverse giornali, riviste e in varie antologie fra le quali: Focus-In, Liberazione, Mondo Basilicata, Civiltà Appennino, Il Quotidiano del Sud, Il Resto. Per i Quaderni del Bardo ha pubblicato “Matera dei margini. Capitale Europea della Cultura 2019” e “Lucania senza santi. Poesia e narrativa dalla Basilicata”, oltre agli e-book su Scotellaro, Infantino e Mazzarone e sulle origini lucane di Lucio Antonio Vivaldi; più la raccolta poetica “Spariamo ai mandanti”, contenenti note di lettura d'Alessandra Peluso, Giovanna Giolla e Daìta Martinez e la raccolta poetica “Anatomia dello strazzo. D'inciampi e altri sospiri”, prefazione di Francesco Forlani, postfazione di Gisella Blanco e nota di Chiara Evangelista. Ha dato alle stampe per Historica Edizioni “Matera. Vite scavate nella roccia” e “Matera Capitale. Vite scavate nella roccia”; come il saggio pubblicato prima per Malatempora e poi per Terra d'Ulivi “Basilicata. Lucania: terra dei boschi bruciati. Guida critica.”. Più i romanzi brevi, per esempio, “Farina di sole” (Senzapatria) e “Frutta, verdura e anime bollite” (Besa), con prefazione di Marino Magliani e “Il crepuscolo degli idioti (Besa). Per le edizioni Il Foglio letterario, i racconti “Sempre dipingo e mi dipingo” e l'antologia poetica “Biamonti. La felicità dei margini. Dalla Lunigiana più grande del mondo”. Per Arduino Sacco Editore “L'amore ai tempi dell'alta velocità”. Per LietoColle, “Dieci brevissime apparizioni (brevi prose poetiche)”. Tra le altre cose, la poesia per Altrimedia Edizioni del libro “Quello che non vedo” (con note critiche di Franco Arminio, Plinio Perilli, Francesco Forlani, Ivan Fedeli, Giuseppe Panella e Massimo Consoli) e il saggio breve “Dalla terra di Pomarico alla Rivoluzione. Vita di Niccola Fiorentino”. Per Edizioni Efesto, “Chiarimenti della gioia”, libro di poesie con illustrazioni di Pietro Gurrado, note critiche di Gisella Blanco e Davide Pugnana. Per WritersEditor, la biografia romanzata “Le strade della lingua. Vita e mente di Nunzio Gregorio Corso”. Per le Edizioni Ensemble, il libro di poesie “L'impianto stellare dei paesi solari”, con prefazione di Gisella Blanco, postfazione di Davide Pugnana e fotografie di Maria Montano. nunziofesta81@gmail.com.

Articoli simili

Cosa sta succedendo in Corea del Sud dopo il tentativo di introdurre la legge marziale

Cosa sta succedendo in Corea del Sud dopo il tentativo di introdurre la legge marziale

Il sistema democratico della Corea del Sud è stato messo a dura prova questa settimana …

LiguriaDay