Poke Revolution Slow Fish 1-4 giugno 2023

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

POKE REVOLUTION SLOW FISH 1_4 giugno 2023

Genova, 30 maggio 2023

Le Sisters Chef Francesca e Sara Cartisano presentano la Poke Revolution, un’iniziativa culinaria innovativa che celebra la pesca sostenibile e la diversità degli ingredienti. In occasione della manifestazione Slow Fish, dedicata alla promozione di pratiche di pesca responsabili, le talentuose chef hanno deciso di mettere in mostra la loro creatività nel campo della cucina fusion.

Le Sisters Chef, famose per essere le proprietarie del sushi bar 2810 e della gelateria 2810 a Sampiedarena, e socie, con i fratelli Panizza ideatori del Campionato Mondiale di Pesto al mortaio, delle pokerie MAKAJA POKE & MORE in Sarzano e Boccadasse, hanno deciso di dedicare una poke speciale a Slow Fish.

Questa scelta si configura come un’importante innovazione culinaria poiché mira a rompere gli schemi e a utilizzare ingredienti diversi dal tonno e dal salmone, che sono diventati eccessivamente diffusi e rappresentano un’omogeneizzazione del gusto e della biodiversità.


Alle 19:00 di venerdì 2 e sabato 3 giugno all’interno dello spazio Slow Food della Regione Liguria- Area Mandraccio al Porto Antico, le Chef presenteranno la loro creazione: la Poke Revolution. Questa prelibatezza è realizzata con ingredienti selezionati con cura, che riflettono l’ispirazione delle chef e la filosofia di Slow Food.

La Poke Revolution comprende il riso San Massimo Riserva accompagnato da una tartare di palamita, gamberi liguri, zucchine trombetta presidio Slow Food, lenticchie di Ustica presidio Slow Food, basilico ligure DOP ed olio extravergine di oliva della Riviera Ligure DOP. Questa combinazione unica di sapori e ingredienti di alta qualità renderà la POKE REVOLUTION un’esperienza gustativa indimenticabile.

Venerdì 2 – POKE REVOLUTION SLOW FISH 1_4 giugno 2023

La Poke Revolution si unirà in un affascinante abbinamento con i pigati provenienti dalla rinomata CANTINA VIS AMORIS di Imperia. Questi vini autentici sono il frutto di vigneti veramente autentici, dove l’amore per l’ambiente e per il territorio si riflette in ogni sorso. La coltivazione avviene in perfetta armonia con l’ambiente circostante e nella fase di vinificazione viene prestata una scrupolosa attenzione al rispetto dell’uva, conferendo a questi vini una qualità e unicità senza paragoni.

Sabato 3 – POKE REVOLUTION SLOW FISH 1_4 giugno 2023

La collaborazione della Poke Revolution sarà con COROCHINATO – ASINELLO distribuito dalla DITTA VINI ALLARA di Prà. Asinello, il vero aperitivo genovese. Corochinato è un vino bianco aromatizzato in stile vermouth, arricchito con una miscela di spezie ed erbe, tra cui assenzio, genziana, timo, cannella, origano e cardo. Questa deliziosa bevanda ha una tradizione secolare e deve parte del suo nome al quartiere di Coronata a Genova, nonché alla china calissaia, un ingrediente fondamentale.

Slow Fish è un evento di rilievo nel panorama gastronomico internazionale che promuove la pesca sostenibile e il consumo consapevole del pesce. La manifestazione mira a sensibilizzare il pubblico sulle problematiche legate alla pesca indiscriminata e all’esaurimento delle risorse ittiche, promuovendo al contempo pratiche di pesca responsabili e il recupero innovativo delle tradizioni gastronomiche locali.

POKE REVOLUTION SLOW FISH 1_4 giugno 2023

Per ulteriori informazioni e richieste di interviste, si prega di contattare:

Nome: Francesca Cartisano

Azienda: MAKAJA POKE & MORE

Telefono: + 39 351 510 26 11

E-mail: paola.rossotti@rossi1947.it

Ti potrebbe interessare anche

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

28enne muore annegato a Lerici

Annega 28enne, ipotesi malore

Si è appena concluso un weekend drammatico per la Liguria. Dopo la tragica morte del …

LiguriaDay