È arrivato il momento della pensione per un collega? È arrivato il momento per lui di concedersi il meritato riposo a cui finalmente può andare incontro con il regalo perfetto: si tratta di un cambiamento importante, e avere degli amici accanto che ne riconoscano il valore è il modo più piacevole di affrontarlo. Ma cosa regalare per l’occasione?
Ecco alcune idee regalo per la pensione davvero azzeccate e originali.
Profumi per la casa
Andare in pensione significa soprattutto una cosa, almeno all’inizio: potersi godere la propria casa al cento per cento. Dopo anni trascorsi di fretta, con la sveglia che suonava presto al mattino, l’autobus imbottigliato nel traffico e il rientro a tarda sera quando ormai le energie erano state tutte consumate al lavoro, finalmente è tempo di godersi la propria casa al massimo, vivendola con calma e apprezzandone ogni spazio. Almeno all’inizio, il collega che va in pensione vorrà smaltire la stanchezza accumulata negli anni oziando nel letto, facendo colazione tardi e trascorrendo il pomeriggio sul divano in totale relax.
Ecco perché un regalo perfetto per il pensionamento è un profumo per la casa. Affidandosi ad aziende serie e professioni, come Studio Olfattivo, selezionare le fragranze più adatte sarà facilissimo, scegliendo tra candele profumate delicate ma al tempo stesso intense. Se si desidera, si può anche arricchire il regalo con altri gadget come profumi da indossare, colonie e prodotti per il corpo.
Set da giardinaggio
Ora che non dovrà più lavorare, gli si possono aprirgli le porte verso un nuovo hobby con un bel set da giardinaggio. Forse sarà un po’ un cliché, ma in realtà andare in pensione significa anche avere tantissimo tempo libero in più, e per chi è sempre stato abituato a fare e a vivere appieno, ritrovarsi con “le mani in mano” non è così facile.
Se l’ex collega non sa stare fermo senza compiti da portare a termine, si può aiutarlo dandogli l’opportunità di fare qualcosa di bello e di nuovo. E anche se non ha un giardino si può comunque regalare il set di un nuovo hobby, come possono essere la pittura o il kit per fare dolci se è un appassionato di cucina.
L’occorrente per un viaggio
Spesso le persone hanno le idee ben chiare, e si sentono spesso frasi cominciare con: “quando sarò in pensione…”. Tra chi desidera comprare una villa con piscina e chi vuole, appunto, darsi al giardinaggio a tempo pieno, c’è anche chi ha messo nei propri piani il viaggio della vita.
Ecco allora che un’idea potrebbe essere proprio l’organizzazione di quel viaggio tanto sognato, magari con la collaborazione degli altri colleghi e di amici e familiari.
Se però non è possibile, si può sempre dare un grande contributo a questo sogno regalando l’occorrente per il viaggio. Il collega in pensione sogna di fare un lungo viaggio a piedi? Allora gli si può regalate uno zaino adatto, la mappa con gli itinerari, le scarpe da trekking e una giacca a vento: di certo sarà più motivato a organizzare davvero quel viaggio, e non lascerà il suo sogno dentro un cassetto.