Savona aggressione in Darsena La Polizia arresta a Chiavari due giovani per sequestro ed estorsione
La Polizia Stradale di Palmanova ha fermato i due ladri trasportanti la refurtiva rubata all'anziana di Sestri Levante sull'A4, notando il loro atteggiamento nervoso

Colpo da 40mila€ stroncato sull’A4: ladri troppo nervosi per passare inosservati

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il titolo può essere l’intro di una barzelletta i cui ingredienti sono un furto, l’A4 e 40mila euro, ma da ridere non vi è proprio nulla. Nella giornata del 10 maggio infatti, un’anziana signora di Sestri Levante è stata raggirata e derubata di gemme, gioielli e contanti tramite una telefonata che l’ha indotta a consegnare i suoi averi ad un soggetto non identificato.

La donna, resasi conto della truffa, ha sporto denuncia per il furto di preziosi e contanti per un totale approssimativo di 40mila euro ritrovati sull’ A4.

Furto stroncato in A4: i ladri viaggiavano con un bottino da 40000 euro
Parte della refurtiva – da: IlGazzettino

Probabilmente orgogliosi del colpo, i due ladri – di nazionalità straniera non precisata – avevano caricato il bottino su una Seat immatricolata all’estero ed erano partiti. Ancora non completamente tranquilli durante il trasporto, i due uomini sull’auto hanno attirato l’attenzione dei vigilanti disposti in strada in occasione della 94esima Adunata Nazionale degli Alpini a Udine.

Paura? Indecisione? Sta di fatto che i due soggetti si sono fermati all’interno dell’area di servizio di Gonars Sud, dove i poliziotti hanno trovato il bottino della truffa all’anziana rapinata.

La refurtiva era in un borsone ben nascosto nel bagagliaio della Seat, pieno di ori e preziosi per circa 40mila euro. I due uomini, alle domande della polizia presente sull’A4, non hanno saputo dare risposta sull’origine del carico.

Grazie alle indagini successivamente eseguite dagli Uffici della Polizia Stradale di Palmanova, si è giunti ad appurare che il bottino era frutto di operazioni fraudolente.

Non è la prima volta che i residenti di Sestri Levante incorrono in furti alla loro persona: solo a gennaio, furto aggravato ad opera di quattro soggetti di cui due minorenni.

Fonte: IlGazzettino

Potrebbe interessarti anche:

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione .

assistenza

Articoli simili

Come funziona la nuova Student Card dell’Università di Genova?

Come funziona la nuova Student Card dell’Università di Genova?

Tutti gli studenti iscritti per la prima volta al primo anno di un corso di …

LiguriaDay