Il titolo può essere l’intro di una barzelletta i cui ingredienti sono un furto, l’A4 e 40mila euro, ma da ridere non vi è proprio nulla. Nella giornata del 10 maggio infatti, un’anziana signora di Sestri Levante è stata raggirata e derubata di gemme, gioielli e contanti tramite una telefonata che l’ha indotta a consegnare i suoi averi ad un soggetto non identificato.
La donna, resasi conto della truffa, ha sporto denuncia per il furto di preziosi e contanti per un totale approssimativo di 40mila euro ritrovati sull’ A4.
Probabilmente orgogliosi del colpo, i due ladri – di nazionalità straniera non precisata – avevano caricato il bottino su una Seat immatricolata all’estero ed erano partiti. Ancora non completamente tranquilli durante il trasporto, i due uomini sull’auto hanno attirato l’attenzione dei vigilanti disposti in strada in occasione della 94esima Adunata Nazionale degli Alpini a Udine.
Paura? Indecisione? Sta di fatto che i due soggetti si sono fermati all’interno dell’area di servizio di Gonars Sud, dove i poliziotti hanno trovato il bottino della truffa all’anziana rapinata.
La refurtiva era in un borsone ben nascosto nel bagagliaio della Seat, pieno di ori e preziosi per circa 40mila euro. I due uomini, alle domande della polizia presente sull’A4, non hanno saputo dare risposta sull’origine del carico.
Grazie alle indagini successivamente eseguite dagli Uffici della Polizia Stradale di Palmanova, si è giunti ad appurare che il bottino era frutto di operazioni fraudolente.
Non è la prima volta che i residenti di Sestri Levante incorrono in furti alla loro persona: solo a gennaio, furto aggravato ad opera di quattro soggetti di cui due minorenni.
Fonte: IlGazzettino