Passanante e Molgora sono i vincitori della rievocazione Coppa Milano – Sanremo

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mario Passanante affiancato da Alessandro Molgora, al volante di una Fiat 508 C del 1937, sono i vincitori della XIV Rievocazione Storica della Coppa Milano Sanremo.

Passanante, un vero specialista delle competizioni di regolarità, ha condotto una gara davvero esemplare combattuta fino all’ultimo passaggio.

Grande performance anche per il secondo equipaggio classificato formato da Francesco e Giuseppe Di Pietra con una Fiat 508 C del 1938. Al terzo posto si classificano Fabio Loperfido e Corrado Corneliani, su una Lancia Aprilia del 1938.

Per la categoria ante guerra, auto costruite fino 1945, il primo classificato per è stato l’equipaggio numero 1 composto da Matteo Belotti e Ingrid Plebani con una Bugatti T37A del 1927, mentre per le auto classiche commercializzate dal 1946 al 1990 il premio è stato vinto da Steven Collins e Sophie Gay con la Mercedes Benz 300 SL Roadster del 1960.

All’arrivo Geronimo La Russa, Presidente di Automobile Club Milano ha dichiarato:  “Anche in questa edizione della Coppa Milano Sanremo abbiamo toccato con mano la passione di tutti coloro che amano le auto: piloti, copiloti, meccanici e non solo. Adulti e bambini lungo tutto il percorso e durante le soste hanno guardato con ammirazione questi autentici gioielli su quattro ruote, che rappresentano storia, cultura e sviluppo tecnologico. Oggi davanti alla nostra sede è stato allestito il traguardo per celebrare i 120 anni di Automobile Club Milano. E’ una delle iniziative (ne abbiamo altre in cantiere) per celebrare come merita questo importante anniversario

La XIV Rievocazione Storica è stata corredata da svariati titoli d’onore tra questi per la Coppa delle Dame i premi sono andati ai primi tre equipaggi femminili: equipaggio n. 60 di Varina Parolaro e Ornella Pietropaolo su una Leyland Innocenti Mini Cooper 1.3 del 1972, seconde classificate Elisabetta Pacchioni e Sara Foiani – equipaggio n. 39 – su una Porsche 356 C del 1964, terzo equipaggio Maria Tajana affiancata da  Annalisa Bottini su una Alfa Romeo 1600 Spider del 1966.

Ti può interessare leggere anche

Da Genova a New York a passo di danza

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

Nella notte si è sviluppato un incendio nello stabile che ospita anche la Fondazione Renzo Piano …

LiguriaDay