Sabato 25 e domenica 26 marzo le vetture saranno a Genova.
E’ giunto il momento della XIV Rievocazione Storica della Coppa Milano – Sanremo.
Cento vetture di prestigio e valore storico che si sfideranno su di un percorso di oltre 900 chilometri attraverso i territori di Lombardia, Piemonte e Liguria.
La competizione anche quest’anno fa parte del Campionato Italiano Grandi Eventi 2023 di ACI Sport, riservato alle gare di regolarità classica.
Tra vetture che prenderanno parte alla manifestazione, ottanta saranno auto d’epoca e venti moderne, spaziando da una Bugatti T37 A del 1927 e una Pagani Huayra HP del 2023, con equipaggi italiani e internazionali.
L’edizione 2023 della Coppa Milano – Sanremo prenderà ufficialmente il via domani, giovedì 23 marzo, presso l’Autodromo Nazionale di Monza.
Venerdì 24 marzo gli equipaggi partiranno da Milano per arrivare in Liguria e affrontare il Colle d’Oggia e il Melogno. La giornata si terminerà a Sanremo
Sabato 25 marzo la carovana giungerà a Genova.
“Partecipiamo con orgoglio a questa competizione che promuove il movimento delle auto d’epoca – rileva Alberto Campanella, vicepresidente del locale Automobile Club – Ė una manifestazione di grande prestigio che coinvolge la nostra regione ed è anche per Genova un’importante opportunità di promozione“.
Domenica 26 marzo sarà la giornata decisiva per i partecipanti.
Dopo un passaggio in piazza De Ferrari nel centro a Genova gli equipaggi dovranno affrontare la salita del Monte Fasce fino a Uscio e in seguito, attraversare il passo del Portello e di Mongiardino ligure, arrivare poi a Milano per la cerimonia finale di premiazione.
Alla manifestazione sono ammesse le vetture costruite dal 1906 al 1990, munite o di passaporto F.I.V.A, o di fiche F.I.A. Heritage, o di omologazione A.S.I., o fiche A.C.I. Sport, o appartenenti a un registro di marca. Riconfermata la possibilità di partecipare al “Rendez-Vous”, l’esclusivo Tributo riservato alle super-car moderne e alle più iconiche young-timer costruite dal 1990 fino ai giorni nostri.
Ti può interessare leggere anche
Samp – Hellas Verona 3 a 1: vittoria di un gruppo che gioca con il cuore