Intervista a Daniela Merola
Daniela Merola

Intervista a Daniela Merola, donna eclettica nel mondo della comunicazione

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Daniela Merola è giornalista, promoter culturale, ufficio stampa, formatrice culturale e scrittrice. Andiamo a porle alcune domande inerenti la sua attività.

Lo scorso dicembre sei stata alla Nuvola di Fuksas per il firma-copie del romanzo “La Giusta via “ con la tua casa editrice per il tuo secondo romanzo, parlaci di questo importante evento fieristico dopo più di 2 anni di pandemia.
Esattamente. E’ stata un’esperienza bellissima, la fiera di Roma è grandissima ma meno alienante di Torino, sarà perché è all’interno della Nuvola di Fuksas che crea un’atmosfera particolare. Dopo due anni di inattività ci voleva la ripresa di queste fiere nazionali, un’opportunità che crea lavoro e riconnette le
persone ai rapporti umani.

-Recentemente sei stata finalista a Casa Sanremo Writers 2023 per la sezione serie tv, parlaci di questa
esperienza e della menzione che hai ricevuto.

Ho partecipato a casa Sanremo writers 2023 sezione serie tv con la sceneggiatura del secondo romanzo, “La giusta via”, lfa publisher, e, per mia enorme sorpresa sono stata scelta tra i cinque finalisti e ho ricevuto una menzione d’onore per il testo inviato. Non mi aspettavo un riconoscimento simile, è stato meraviglioso per me, mi si sono aperte tante opportunità di lavoro.

Casa Sanremo Writers è il top per quanto riguarda la visibilità e l’apprezzamento dell’evento letterario nazionale, oltre non c’è nulla, arrivano centinaia di lavori per questo concorso ed è tutto molto coinvolgente e alla luce del sole. L’organizzazione poi è gentile e disponibile.

-Che progetti hai per “Napoli Città libro” terzo evento importante dopo Roma e Torino in primavera?
Napoli Città libro” è la terza fiera più importante in Italia, dopo Roma e Torino, e parteciperò come scrittrice con un firma-copie di “La giusta via” venerdì 14 aprile alle ore 11.00 e naturalmente ci sarò per tutti i giorni della fiera per fare interviste video ad autori che me l’hanno chiesto.

-Nel frattempo hai scritto un terzo romanzo, puoi anticiparci qualcosa?
Esattamente. Non posso dire molto, solo che è un thriller psicologico e racconta di come la verità è nascosta dietro mistificazioni e menzogne e può essere manipolata come si vuole.

Ti può interessare leggere anche

Motovelodromo Appio: 50 anni di storie di sport – Parte 1

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Daniela Campoli

Avatar photo
Insegnante, giornalista pubblicista dal 2013, blogger, addetto stampa, scrittrice emergente.

Articoli simili

Turismo balneare a rischio: l’allarme arriva alla Meloni

Dopo la sentenza della Corte di Giustizia UE che ha legittimato gli espropri al termine …

LiguriaDay