Associazione Genova Smart City incontra l’Assessore Matteo Campora a Palazzo Tursi

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Martedì 14 marzo dalle 11:00 alle 13:00 presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi si terrà un incontro aperto al pubblico, rivolto principalmente alle aziende del territorio, tra l‘Associazione Genova Smart City e l’Assessore del Comune di Genova, Matteo Campora.
Durante l’incontro saranno presentati alcuni dei principali progetti del Comune in ambito Trasporti, Mobilità, Ambiente, Rifiuti ed Energia con un approfondimento sulle relative opportunità per le imprese.
Interverranno anche Daniela Ameri, Presidente Associazione Genova Smart City, che presenterà le attività dell’Associazione e che a questo proposito dichiara:
“L’Associazione Genova Smart City che presiedo è l’unico esempio in Italia di collaborazione tra pubblico e privato: raggruppa tutte le Istituzioni, gli Enti di ricerca, l’Università, le Associazioni di categoria, le piccole, medie e grandi Imprese e le Start-up. L’Associazione sostiene lo sviluppo della città di Genova come Smart City, attraverso un unico tavolo di confronto e progettazione. Favorisce il dialogo e il confronto con altre città italiane e straniere. Questo incontro è il primo di una serie di appuntamenti che ho voluto creare con i protagonisti del settore, a livello locale, nazionale e internazionale per sviluppare opportunità di business e progetti comuni per le imprese del territorio”.
Interverrà anche Davide Falteri, Consigliere delegato ai nuovi insediamenti aziendali sul territorio, che discuterà di nuovi insediamenti produttivi e di logistica portuale in ottica smart.
Inoltre saranno presenti i vertici delle società partecipate del Comune di Genova per presentare le attività delle proprie imprese, i Direttori delle Direzioni Mobilità e Trasporti e Ambiente del Comune di Genova per presentare i progetti di propria competenza.
Al termine dell’incontro ci sarà spazio per un momento di confronto e discussione con domande dal pubblico.
Lista dei Relatori:
– Matteo Campora, Assessore ai Trasporti, Mobilità Integrata, Ambiente, Rifiuti, Animali, Energia
– Daniela Ameri, Presidente di Associazione Genova Smart City
– Davide Falteri, Consigliere delegato ai nuovi insediamenti aziendali sul territorio
– Ilaria Gavuglio, Presidente AMT
– Giovanni Battista Raggi, Presidente AMIU
– Santiago Vacca, Amministratore Unico Genova parcheggi
– Massimiliano Cattapani, Amministratore Unico Farmacie Genovesi
– Daniele Camino, Presidente Bagni Marina Genovese
– Roberto Conte, Amministratore Delegato di Iren Smart Solutions
– Michele Prandi, Direttore Ambiente del Comune di Genova
– Maria Cristina Carmeli, Direttore Mobilità e Trasporti del Comune di Genova
– Emanuele Scarlatti, Dirigente dell’Unità di Progetto “Project Management Office” del Comune di Genova
– Modera: Alfredo Viglienzoni, Direttore Tecnologie, Digitalizzazione e Smart City; Vice Presidente Esecutivo Associazione Genova Smart City
Per partecipare è necessario registrarsi all’evento tramite e-mail all’indirizzo
genovasmartcity@comune.genova.it
Informazioni sull’Associazione Genova Smart City
L’Associazione Genova Smart City, attraverso un processo inclusivo di network tra imprese e sotto l’egida del Comune di Genova, promuove e persegue un’alta qualità della vita, attraverso lo sviluppo sostenibile, basato su innovazione e tecnologia. Sostiene la città di Genova nel processo di trasformazione verso una Smart City, attraverso un unico tavolo di confronto e progettazione, creando link tra strategie di sviluppo e opportunità di business, progetti e finanziamenti, anche attraverso il dialogo e il confronto con altre città italiane e straniere.
Per ulteriori approfondimenti: www.genovasmartcity.it

Comunicato Stampa

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Un Oroscopo da stra’pazzo alle olimpiadi

L’OROSCOPO DA STRA’PAZZO del mese di LUGLIO 2024Amici lettori di Liguria day che seguite le …

LiguriaDay