Fiori, piante, miele e artigianato: nei giorni di venerdì 10 marzo e sabato 11 marzo via Cesarea si è trasformata in un giardino fiorito, una strada floreale e poetica, ricca di tantissimi fiori, dalle margherite alle primule dalle rose alle viole, ma anche di piante officinali e delle classiche erbe aromatiche liguri come basilico, salvia, menta e rosmarino. Il profumo di queste piante ha invaso la strada e l’invito a portarsi a casa almeno una piantina era irresistibile. Oltre alle piante e fiori molti banchi presentavano opere di artigianato a tema floreale, tovaglie, cuscini e altri arredi per la casa.
Liguria Day ha intervistato alcuni vivaisti presenti all’evento.
La mostra mercato è stata visitata da un vasto pubblico di appassionati e amanti di fiori e piante, ma anche tanti curiosi che erano attratti dai colori e dalla piacevolezza di trovare fiori e piante in una via dello shopping.
Complice le giornate quasi primaverili, che hanno sicuramente invogliato all’acquisto per il “ripopolamento floreale” di balconi e terrazze, tutti si sono complimentati con il CIV per la bella iniziativa.