Torna a Genova la Mostra Felina edizione 2023, arrivano da tutto il modo centinaia di meravigliosi gatti, che accompagnati dai loro proprietari, andranno a svolgere delle vere e proprie gare di livello Nazionale ed Internazionale, di bellezza e peculiarità di razza. L’evento, così come tutte le competizioni, sono pubbliche e si potranno vedere nei giorni di sabato 11 e domenica 12 febbraio 2023, presso lo Stadium di Genova, situato in Lungomare Canepa 155, Genova.
L’evento World Cats, la Mostra Internazionale Felina a Genova, verrà patrocinato dall’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana). Durante l’evento è stata prevista una presenza felina massima a giornata, ossia quella di 300 gatti al giorno, vi saranno razze come: Persiani, Ragdoll, Maine Coon, Norvegesi delle Foreste, Bengal, Certosini, Abissini, Siamesi, Sphinx e tanti altri.
Nella giornata di sabato 11 febbraio, verrà premiato il miglior gatto nero partecipante.
Per la sicurezza degli animali, ogni esemplare verrà esaminato dal veterinario, al fine di garantirne la salute psicofisica ed a controllarne le vaccinazioni praticate. Le gare avranno come giuria degli esperti autorizzati dalla FIFe (Federation International Féline), le gare consisteranno in una mera valutazione estetica in base agli standard di razza.
Infine vi sarà il Best in Show, ossia la competizione che andrà a determinare il gatto più bello di tutta l’esposizione. Questa particolare gara si svolgerà sia al sabato che alla domenica. Durante l’evento saranno presenti vari stand di oggettistica e stand alimentari dei vari sponsor, tra cui il brand Schesir ormai partner stabile di questa fiera a Genova.
L’orario di apertura ai visitatori è dalle ore 10:00 alle 18.30 con orario continuato, sia il sabato che la domenica.
Il Costo del biglietto sarà: l’intero 8,50 euro ed il ridotto 6,50 euro (Over 70, studenti universitari e bambini fino ai 12 anni), sarà invece gratis per i bambini fino a tre anni, per i portatori di invalidità dal 75% e per il relativo accompagnatore, ed anche per le forze dell’ordine in divisa e per i tesserati Anfi, previa presentazione della tessera associativa ed il documento di riconoscimento.
Per avere maggiori informazioni sul programma dell’evento, come arrivare ecc., visita il Sito Ufficiale di Worldcats.
Ti può interessare leggere anche
Allergie e intolleranze per i cani: in cosa si differenziano e da cosa dipendono