taxi raccolta piumini
Taxi parcheggiati davanti alla stazione Brignole - Foto di Prenotaxi.com

Radio Taxi Genova con la Comunità di Sant’Egidio: al via la raccolta di piumini e coperte per aiutare gli indigenti a superare l’inverno

Anche in questo 2023, con l’arrivo del freddo, TUTTI TAXI PER AMORE organizza un evento straordinario che coinvolgerà i cittadini di molte città italiane per la raccolta di beni di prima necessità destinati alle persone senza dimora e alle famiglie a rischio povertà del nostro paese.

Roma, Milano, Mestre, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Lecce e Messina: queste le città in cui dal 16 al 21 gennaio, centinaia di tassisti si mobiliteranno per andare a raccogliere beni direttamente a casa dei cittadini o invitarli a recarsi ai punti di raccolta organizzati, per dare un contributo per combattere la crisi socioeconomica del nostro paese.

A Genova la Cooperativa Radio Taxi Genova aderisce alla campagna e raccoglie coperte, piumini, cappotti e giacconi, puliti e in ottimo stato, da donare alla Comunità di Sant’Egidio.

Da lunedì 16 a giovedì 19 gennaio, sarà allestito un centro di raccolta presso il Circolo Taxi Genova in Via Rivoli 72 rosso, aperto dalle ore 9 alle 22. 

Per coloro che hanno piacere a partecipare all’iniziativa ma hanno difficoltà a raggiungere autonomamente il centro di raccolta, è previsto un servizio di raccolta a domicilio, unicamente al portone di casa: basta contattare il telefono 339 807 1958.

La consegna delle donazioni alla Comunità di Sant’Egidio è prevista per sabato 21 gennaio.

L’Associazione TUTTI TAXI PER AMORE nasce nel 2015 dalla volontà di quattro tassisti romani ed i loro amici. Un gruppo nato all’interno della categoria professionale dei tassisti, categoria che ha sempre dimostrato di saper offrire una mano tesa e una attenzione particolare alle problematiche sociali.

TUTTI TAXI PER AMORE ha l’obiettivo di unire e convogliare tutte le energie positive, seguendo l’idea per cui “si sopravvive di ciò che si riceve, ma si vive di ciò che si dona”.

Arianna Ranocchi

fonti: Radiotaxi; Tutti taxi per amore

Foto di copertina: Prenotaxi.com

Ti può interessare leggere anche

Inaugurato il ciclo “Diritto e Libertà” a Palazzo Ducale. La prima ospite è Lea Melandri

Condividi su
Spazi pubblicitari Liguria.Today

Info Arianna Ranocchi

Avatar photo
Arianna Ranocchi, 26 anni, scrittrice e social media specialist. Determinata, curiosa e nerd, capace di passare dal discutere mostre al parlare di elfico in una sola conversazione.

Lascia un commento

LiguriaDay