taxi raccolta piumini
Taxi parcheggiati davanti alla stazione Brignole - Foto di Prenotaxi.com

Radio Taxi Genova con la Comunità di Sant’Egidio: al via la raccolta di piumini e coperte per aiutare gli indigenti a superare l’inverno

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Anche in questo 2023, con l’arrivo del freddo, TUTTI TAXI PER AMORE organizza un evento straordinario che coinvolgerà i cittadini di molte città italiane per la raccolta di beni di prima necessità destinati alle persone senza dimora e alle famiglie a rischio povertà del nostro paese.

Roma, Milano, Mestre, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Lecce e Messina: queste le città in cui dal 16 al 21 gennaio, centinaia di tassisti si mobiliteranno per andare a raccogliere beni direttamente a casa dei cittadini o invitarli a recarsi ai punti di raccolta organizzati, per dare un contributo per combattere la crisi socioeconomica del nostro paese.

A Genova la Cooperativa Radio Taxi Genova aderisce alla campagna e raccoglie coperte, piumini, cappotti e giacconi, puliti e in ottimo stato, da donare alla Comunità di Sant’Egidio.

Da lunedì 16 a giovedì 19 gennaio, sarà allestito un centro di raccolta presso il Circolo Taxi Genova in Via Rivoli 72 rosso, aperto dalle ore 9 alle 22. 

Per coloro che hanno piacere a partecipare all’iniziativa ma hanno difficoltà a raggiungere autonomamente il centro di raccolta, è previsto un servizio di raccolta a domicilio, unicamente al portone di casa: basta contattare il telefono 339 807 1958.

La consegna delle donazioni alla Comunità di Sant’Egidio è prevista per sabato 21 gennaio.

L’Associazione TUTTI TAXI PER AMORE nasce nel 2015 dalla volontà di quattro tassisti romani ed i loro amici. Un gruppo nato all’interno della categoria professionale dei tassisti, categoria che ha sempre dimostrato di saper offrire una mano tesa e una attenzione particolare alle problematiche sociali.

TUTTI TAXI PER AMORE ha l’obiettivo di unire e convogliare tutte le energie positive, seguendo l’idea per cui “si sopravvive di ciò che si riceve, ma si vive di ciò che si dona”.

Arianna Ranocchi

fonti: Radiotaxi; Tutti taxi per amore

Foto di copertina: Prenotaxi.com

Ti può interessare leggere anche

Inaugurato il ciclo “Diritto e Libertà” a Palazzo Ducale. La prima ospite è Lea Melandri

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Arianna Ranocchi

Avatar photo
Arianna Ranocchi, 26 anni, scrittrice e social media specialist. Determinata, curiosa e nerd, capace di passare dal discutere mostre al parlare di elfico in una sola conversazione.

Articoli simili

Un Oroscopo da stra’pazzo alle olimpiadi

L’OROSCOPO DA STRA’PAZZO del mese di LUGLIO 2024Amici lettori di Liguria day che seguite le …

LiguriaDay