Il prossimo weekend sarà all’insegna della paura e dei motori: oltre ai festeggiamenti di Halloween e di Ognissanti, in Liguria prenderanno il via diversi appuntamenti automobilistici che interesseranno tutto il territorio regionale, da Ponente a Levante.
Si comincia venerdì 28 e sabato 29 ottobre, con l’ultimo appuntamento della IRCup 2022, il Rally Città di Bassano che vedrà al via i portacolori della Lanterna Corse Rally Team Mattia e Stefano Casazza con una Peugeot 208 Rally4.
Il rally che chiude la stagione della serie internazionale sarà valida anche per la Mitropa Cup. Sette le prove cronometrate che i partecipanti dovranno affrontare per un totale di quasi 92
chilometri cronometrati.
Al Rally di Bassano ci sarà anche Paolo Rocca, che leggerà le note a Nicola Sartor a bordo di una Skoda Fabia R5.
Sulle strade di casa della Liguria, invece Filippo Zerollo, parteciperà allo Slalom Chiavari – Leivi, in programma domenica 30 ottobre, con una Renault Clio Super 1.6.
Dall’altra parte della Liguria, a Ponente, invece abbiamo l’ultimo appuntamento, scadenza 31 ottobre, per aderire al Giro dei Monti Savonesi Storico e all’abbinata competizione “Regolarità Sport Infinity“.
Il Monti Savonese Storico, giunto in questa veste alla quarta edizione e la competizione di Regolarità sono in programma sabato 5 e domenica 6 novembre ad Alberga.
Il primo avrà validità per il Trofeo Rally di Zona (Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria), la Michelin Historic Rally Cup, il Memory Nino Fornaca e per la Coppa 127, promossa da Pro Energy Motorsport.
L’altra manifestazione, invece, sarà valida per la Coppa Regolarità Sport e per la neonata North West Regularity Cup.
C’è curiosità, ad esempio, per la nuova prova cronometrata “Melogno”, di poco più di sete chilometri, – che nella seconda giornata di gara sarà percorsa tre volte, un tratto di strada molto tecnico ed impegnativo che ha fatto la storia del rallysmo italiano (con il Rally di Sanremo) e che potrebbe rivelarsi decisivo ai fini del risultato finale di entrambe le manifestazioni.
Molta attesa ad Albenga e nel suo immediato hinterland per le due competizioni che negli anni scorsi si sono dimostrate ottimi veicoli di promozione di questo territorio.
Sul portale internet https://www.girodeimontisavonesistorico.it/ si potranno trovare tutte le informazioni relative le manifestazioni.