Erano circa 300 le persone che si sono riunite nella giornata di ieri per il comizio di Matteo Salvini in vista delle prossime elezioni.
I punti principali esposti dal leader della Lega sono stati: il modello di Genova per le infrastrutture, la Gronda, gli immigrati irregolari, i vicoli di Genova che sono dei genovesi e una menzione per la demolizione della Diga di Begato. Presente anche il sindaco Marco Bucci. Che ha messo una buona parola per Edoardo Rixi dichiarando:
“Se ci fosse chi dico io come ministro, Genova sarebbe in paradiso. Sono qui per chiedere a tutti voi di portare a Roma le persone giuste, che riescono a ottenere i risultati”. Quando è con la Lega mi sento come a casa, siamo tutti parte della stessa famiglia”.
Sotto il tendone delle Feste Matteo Salvini ha voluto rispondere ad Enrico Letta dichiarando:
“Parla di fascismo ma vive sull’Isola dei Famosi, aiutatemi a rimandarlo a Parigi. L’emergenza vera non è il fascismo alle porte, è riuscire a pagare le bollette della luce e del gas. Gli altri Governi europei mettono soldi per ridurre le bollette, l’Italia ancora no, la sinistra gioca sulla pelle dei lavoratori per poter dire a ottobre che i rincari energetici sono colpa di Salvini. Le bollette vanno bloccate adesso, non a Natale. Il futuro è il nucleare di nuova generazione”.
A presenziare al comizio anche il governatore Giovanni Toti, il segretario regionale della Lega Edoardo Rixi e i candidati del Partito in Liguria.
Anche Marco Bucci ha attaccato duramente Enrico Letta, queste le sue dichiarazioni a riguardo:
“Siccome continua a denigrare il modello Genova, dite pure al segretario Letta di non venire più nella nostra città, visto che non riconoscere il lavoro svolto negli anni (dopo il crollo di ponte Morandi ndr)”.
Mercoledì 14 settembre toccherà invece a Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, che secondo i sondaggi sarà il primo partito del centrodestra e probabilmente si batterà fino all’ultimo con il Pd. Dalle ore 18 sarà sul palco allestito in piazzale Mandraccio al Porto Antico.
Le foto del comizio
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—-Il Genoa cade a Palermo, la partita termina 1-0
Vittorio Dufour