Palermo Genoa finisce 1-0 con la rete di Brunori
La squadra di mister Blessin crea tanto ma spreca, arriva la prima sconfitta stagionale contro il Palermo alla Favorita. Parte forte il Genoa, occasionissima al 2′ minuto per Ekuban che solo davanti al portiere calcia fuori. Al 22′ l’errore invece è del Palermo, gran cross di Brunori e Di mariano a colpo sicuro sbaglia. La partita è bloccata e si va all’intervallo sullo 0-0. A inizio ripresa i rosanero passano subito in vantaggio, al 50′ azione in velocità di Di Mariano , Bani sbaglia l’intervento e la palla arriva a Brunori che sotto porta è glaciale, 1-0 Palermo. Minuto numero sessanta grande occasione per il Grifone, colpo di testa di Bani e Brunori salva sulla linea. Ancora Genoa in avanti, al 75′ Yalcin va vicinissimo all’eurogol, gran collo da fuori che sibila il palo. Rispondono i rosanero, miracolo di Martinez su Brunori al minuto ottantacinque. Negli ultimi minuti di partita annullato gol a Bani per fuorigioco millimetrico. Finisce la partita arriva la prima sconfitta per il Grifone. Un Genoa sprecone che non concretizza e rimane a otto punti.
IL TABELLINO
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Mateju (89′ Sala); Segre, Stulac (83′ Gomes), Saric (60′ Damiani); Elia, Brunori (89′ Vido), Di Mariano (83′ Soleri). A disp.: Massolo, Grotta, Crivello, Pierozzi, Lancini, Valente, Floriano. All. Corini.
GENOA (4-4-2): Martinez; Hefti (79′ Puscas), Dragusin, Bani, Pajac (64′ Galdames); Jagiello (52′ Aramu), Frendrup, Badelj (64′ Strootman), Portanova (52′ Yalcin); Ekuban, Coda. A disp.: Agostino, Semper, Czyborra, Sabelli, Vogliacco, Galdames, Yeboah. All. Blessin.
ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria (Di Gioia-Scatragli);
IV ufficiale Scatena di Avezzano; Var-AVar Sacchi-Raspollini.MARCATORI: 49′ Brunori
NOTE: Ammoniti: Mateju, Brunori, Stulac (P), Pajac, Jagiello, Badelj, Galdames (G)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—Calcio, grande festa a Marassi per i 129 anni del Genoa
Vittorio Dufour