Mentre il dramma mondiale legato al decesso della Regina Elisabetta sta addolorando il Regno Unito, immancabile il ricordo del rapporto della Sovrana più longeva con la moda. I suoi look sono passati alla storia.
Visualizza questo post su Instagram
Austera e al contempo eccentrica. La Regina Elisabetta è stata capace di coniugare uno stile regale con dettagli sopra le righe, esprimendo la sua personalità forte, ma allo stesso frizzante, attraverso la moda.
Dopo il suo decesso – avvenuto ieri 8 settembre – si sta commemorando la sua figura, ricordando episodi della sua vita, curiosità e retroscena. In tutto questo non manca uno sguardo alla moda: la Sovrana più longeva della Monarchia inglese ha saputo sorprendere nei suoi 70 anni di trono con le sue scelte in fatto di look, lasciando il segno in ogni occasione.
Considerata un’icona indiscussa di stile, alcune scelte si sono ripetute nei suoi outfit intramontabili.
TI POTREBBE INTERESSARE> La Regina Elisabetta è morta: addio alla sovrana più longeva
Regina Elisabetta: dai colori accesi ai cappelli eccentrici
Visualizza questo post su Instagram
Uno stile unico. Questo quello che ha contraddistinto la Regina Elisabetta nel corso della sua lunga vita. In particolare indimenticabili i suoi completi gonna e giacca dai colori sgargianti: una scelta stilistica, dettata anche dalla necessità di essere riconoscibile in mezzo alla folla in qualsiasi occasione in modo tale che il suo staff potesse intervenire in qualunque evenienza.
Altra firma della Sovrana sono stati i suoi cappelli: ne ha indossati di ogni forma e colore, tanto che ne avrebbe sfoggiati ben 5mila. Dai modelli più sobri a quelli più eccentrici, non si è fatta mancare neanche dettagli come spille, fiocchi e piume con cui li ha impreziositi, redendoli ancora più appariscenti.
A farle da fedele compagno oltre all’accessorio del cappello, l’immancabile borsa portata sempre sotto braccio.
Visualizza questo post su Instagram
Altra scelta fashion che si è ripetuta anno dopo anno è un suo timbro di fabbrica: il verde. Questo colore è stato un must del suo armadio, in omaggio al suo amato Filippo – mancato nel 2021 – da sempre amante di questa nuance.
A confermare quanto la Regina sia un’icona – anche per i genovesi – il fatto che nel negozio “Ghiglino 1893”, situato in pieno centro a Genova, famoso per i suoi prodotti moda in stile british, le statuette della Sovrana siano andate a ruba.