Verso Sassuolo - Samp

Seria A: si ricomincia con Sampdoria Vs Atalanta. Genoa, Blessin: “Siamo pronti!”

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mancano poche ore all’inizio del nuovo campionato di Seria A. Il fischio di inizio è previsto per questo pomeriggio alle 18:30 al Ferraris di Genova dove si affronteranno Sampdoria e Atalanta.

I blucerchiati, ancora alla prese con il calciomercato, sono comunque fiduciosi – secondo quanto dichiarato dall’allenatore Marco Giampaolo durante la conferenza stampa pre-partita con i giornalisti – di poter fare una buona partita. I due nuovi acquisti in casa Sampdoria, Djuricic e Villar, sono stati convocati per la partita di questa sera anche se non ancora del tutto pronti.

Domani sera, poi, toccherà anche allo Spezia scendere in campo. I bianco neri spezzini affronteranno in casa l’Empoli con il probabile debutto di Caldara in difesa.

Intanto, in serie B, il Genoa scalpita per la partita di domani con il Venezia.

Siamo pronti, abbiamo tanta fame“. Alexander Blessin alla vigilia dell’esordio in campionato del suo Genoa, domani sera a Venezia, non ha dubbi.

 “In settimana ho visto una squadra attenta che non vede l’ora di iniziare il campionato – ha spiegato il commissario tecnico -. Domani troveremo un Venezia che ha recuperato i 13 giocatori fermati dal Covid e avranno tutta la rosa a disposizione. Hanno cambiato molto sia sul fronte giocatori che l’allenatore ma ricordo ancora la partita dello scorso anno quando giocammo il peggior primo tempo. Sarà importante vincere i contrasti e recuperare le seconde palle. Penso che ci saranno tanti lanci lunghi e dovremo farci trovare pronti. Hanno buonissimi giocatori come Busio, Johnsen, Tessmann. Per raggiungere il nostro massimo dovremo fare un passo avanti. Dopo la Coppa Italia avevo detto che eravamo al 70 per cento, domani dovremo fare di più“.

 Sarà comunque un Genoa molto simile a quello visto contro il Benevento con il rientro di Pajac a sinistra per Sabelli e tra i convocati la prima volta di Ilsanker ormai recuperato.

Ilsanker si allena con noi da una settimana, è un mostro. Per noi sarà un giocatore importante perché ha la mentalità vincente – ha aggiunto Blessin -. Sabelli ha fatto una buona prestazione ed ha la mentalità giusta ma giocare col piede destro a sinistra per un terzino non è al momento una mia opzione. Portiere? E’ sempre difficile prendere una decisione ma Martinez ha fatto bene e cambiare sarebbe delicato

 

Può interessarti leggere anche

Il Genoa passa il turno, 3-2 al Benevento

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Nazionale, è crisi nera, brutta sconfitta con la Svizzera

Nazionale calcio presa a schiaffi, brutta sconfitta con la Svizzera

Si sapeva che sarebbe stato difficile replicare l’impresa di Londra 2021, tuttavia fa male a …

LiguriaDay