Città dei bambini
Città dei bambini

Genova, grande ritorno della Città dei bambini: al via i lavori di ristrutturazione

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torna a Genova la Città dei bambini: ad autunno prevista la riapertura. Sono partiti i lavori di ristrutturazione degli spazi del Porto Antico per accogliere il grande ritorno.

Il Porto Antico di Genova si rianima con la Città dei bambini. Sono in corso i lavori di ristrutturazione del nuovo spazio espositivo in cui sarà ospitato il primo museo dedicato ai “Cinque Sensi”.

Si tratterà di un luogo rivolto a bambini e ragazzi – da 0 a 12 anni – che potranno vivere un’esperienza indimenticabile, scoprendo loro stessi e di più sul mondo. La struttura sarà articolata in spazi divisi per fasce di età e con diverse installazioni tra aree didattiche e percorsi esperienziali.

La progettazione di questo grande ritorno è stata affidata da Porto Antico di Genova e Costa Edutainment a Filmmaster Events.

Si potrà accedere alla struttura dal lato est dell’Acquario. Un tempo ai Magazzini del cotone questo trasferimento si pone tre obiettivi: valorizzare un’eccellenza della città, la sinergia anche logistica con una delle più importanti attrazioni italiane rivolte ai giovanissimi e la riqualificazione dell’area di ponente del Porto Antico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Autostrade, fine settimana da bollino nero in Liguria: traffico in tilt

Torna la Città dei bambini: l’intervento della Cgil Genova

Se il grande ritorno ha portato molto entusiasmo per innumerevoli genovesi c’è chi invece si espresso con preoccupazione. Sul ritorno della Città dei bambini è intervenuta la Cgil Genova in merito ai dipendenti della struttura rimasti a casa dallo scoppio della pandemia.

“La riapertura di un luogo così prezioso per la città non può che essere accolta con favore. Tuttavia non si può cancellare con un colpo di spugna il fatto che le lavoratrici e i lavoratori sono rimasti a spasso. La vicenda nasce nel 2020 allo scoppio della pandemia, quando la Città dei bambini viene chiusa e i dipendenti posti in cassa integrazione”, le parole di una nota stampa di Cgil Genova.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Al via la prestigiosa rassegna lirica Varese Ligure Opera Festival 2022

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Padel storica portaerei Garibaldi

Padel sulla storica portaerei “Garibaldi” della Marina

Giocare a padel sulla storica portaerei “Garibaldi” della Marina Italiana. Da oggi è possibile, grazie allo …

LiguriaDay