La mostra Un nuovo Km.0,500

A Palazzo Grillo la mostra Un Nuovo Km 0,500: dopo il Morandi tra Resilienza e Rinascita

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una mostra a memoria del crollo del Ponte Morandi

La mostra Un Nuovo Km 0,500: Dopo il Morandi tra Resilienza e Rinascita, realizzata da Un Nuovo Km 0,500 APS, vuole essere espressione della memoria del crollo del ponte Morandi e della rinascita e la resilienza dimostrata dai genovesi a seguito dell’immane tragedia.

Il progetto è nato nel 2019 quando due giovani studenti genovesi fuori sede hanno deciso di mettere a disposizione della città le conoscenze apprese nel percorso degli studi magistrali.

Hanno realizzato un progetto attraverso la creazione di un network istituzionale e l’applicazione del principio di sostenibilità, con una mostra ecosostenibile e creata quasi esclusivamente da giovani studenti.

Organizzata concettualmente in tre sale, la mostra è espressione della cittadinanza, in quanto il materiale esposto è stato donato da istituzioni, associazioni, comitati e singoli cittadini.

 

commemorazione ponte morandi

Il Ponte Morandi

Presentazione del libro Il Ponte di Genova in 365 scatti

Venerdì 5 agosto alle ore 18.30 all’interno della mostra, presso Palazzo Domenico Grillo, piazza delle Vigne, avverrà la presentazione del libro Il Ponte di Genova in 365 scatti edito da Erga Edizioni. 

Interverrà il dott. Roberto Bobbio, autore del libro e fotoreporter ufficiale della Struttura Commissariale per la ricostruzione del Viadotto Polcevera.

Bobbio ha potuto seguire in prima persona la nascita del nuovo Viadotto e ha scattato migliaia di foto intorno, sotto e sopra il ponte.

Borse di studio agli studenti con il ricavato della mostra

Il libro è divenuto anche un calendario e contiene oltre 365 tra fotografie e video.

La mostra Un Nuovo Km 0,500 è aperta fino al giorno 13 agosto dal mercoledì alla domenica dalle h.17 alle h.21 presso Palazzo Domenico Grillo.

Per l’ingresso alla mostra non è richiesto alcun biglietto, ma è gradita un’eventuale offerta.

Il ricavato della mostra sarà utilizzato per istituire borse di studio per giovani universitari, al netto delle spese per la realizzazione della stessa.

 

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Lonely Planet, Genova è l’unica città italiana “meta top” del 2025

Genova è una meta da non perdere. Parola di Lonely Planet, la casa editrice australiana …

LiguriaDay