AlbiJazz e Gusta: Albissola Marina tra Jazz, street food e vetrine a tema.

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

AlbiJazz e Gusta ad Albissola Marina martedì 5 luglio

Musica jazz, street food e vetrine a tema ad Albissola Marina. Piazza del popolo, Piazza Lam, Piazza Leuti e Bagni Lido sono le quattro location dell’evento.

Intorno alle 22 tutti ai Bagni Lido per la Jam Session finale.

Nei vari locali si esibiranno sette maestri: Peter Bernstein, Dado Moroni, Giampaolo Casati, Emanuele Cisi, Dino Cerruti, Riccardo Fioravanti e Chiara Nicora.

Si potrà quindi seguire un percorso enogastronomico dedicato al cibo d’asporto. E intanto godere della musica Jazz eseguita dal vivo da alcuni virtuosi noti a livello nazionale ed internazionale.

La quinta e penultima serata di AlbisJazz sarà interamente ospitata dal Comune di Albissola Marina e i quattro appuntamenti si riuniscono sotto il nome di «AlbiJazz e gusta».

La serata, arricchita da street food, musica e vetrine a tema, coinvolge sette maestri: Peter Bernstein, Dado Moroni, Giampaolo Casati, Emanuele Cisi, Dino Cerruti, Riccardo Fioravanti e Chiara Nicora.

 

Peter Bernstein

 

Serata di musica e ceramica

In Piazza del popolo, davanti al Comune, dalle h. 20 si terrà la Serata Jazz. Musica e ceramica in collaborazione con Confartigianato Savona e Baia della Ceramica.

Una serata di musica e ceramica con il chitarrista newyorkese Peter Bernstein e gli allievi delle masterclass con dimostrazioni a cura dei ceramisti Albissolesi.

In Piazza Lam alle h 20.30 serata in musica con il pianista Dado Moroni, Giampaolo Casati alla tromba e gli allievi delle Masterclass.

In Piazza Leuti h 20.30 altra Serata in musica con Emanuele Cisi al sax, Dino Cerruti e gli allievi delle Masterclass.

Infine ai Bagni Lido, h. 20,30-23,30, Cena Jazz, Jam session, con Chiara Nicora, Riccardo Fioravanti e gli allievi delle Masterclass cui si uniranno, nel corso della serata, gli altri maestri e allievi.

Sempre ad Albissola Marina, nella splendida piazza della Concordia, il 6 luglio si concluderà il festival con un grande concerto di fine corso, alle 21, cui parteciperanno anche le Principesse in Corsia.

Albissola Marina è uno dei cinque Comuni che ospitano, in questa seconda edizione, «AlbisJazz», originale Masterclass.

Dall’1 al 6 luglio la Masterclass non si esaurisce all’interno delle mura di un edificio scolastico, ma durante le serate invade il territorio con concerti, incandescenti jam session e aperitivi a due passi dal mare in alcuni degli scorci più belli della Riviera.

 

 

Dino Cerruti

 

INFO

La rassegna musicale dedicata alla musica jazz è organizzata dall’associazione La Bella Brezza in collaborazione con l’associazione Note e Natura di Cuneo, i Comuni delle due Albisole, Savona, Celle e Varazze, Confartigianato Savona e Baia della Ceramica.

Con il contributo della Fondazione De Mari, di Banca Generali Private e di Assicurazioni Generali, il supporto di Ascom Albisola, Golf di Albisola, Radio Jasper e Spirit Torino.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.albisjazz.it  oppure i canali social Labellabrezza su Instagram e Facebook

Ti può interessare anche>AlbisJazz Musica e Ceramica al Priamar: a Savona Gegè Telesforo e i laboratori di ceramica

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Rosella Schiesaro

Avatar photo
Nata a Savona, di origini toscane, Rosella Schiesaro ha svolto per più di vent'anni attività di ufficio stampa e relazioni esterne per televisioni, aziende e privati. Cura per LiguriaDay la rubrica Il diario di Tourette dove affronta argomenti di attualità e realizza interviste sotto un personalissimo punto di vista e con uno stile molto diretto e libero. Da sempre appassionata studiosa di Giorgio Caproni, si è laureata con il massimo dei voti con la tesi “Giorgio Caproni: dalla percezione sensoriale del mondo all’estrema solitudine interiore”. In occasione dei centodieci anni dalla nascita del poeta, ci accompagna In viaggio con Giorgio Caproni alla scoperta delle sue poesie più significative attraverso un percorso di lettura assolutamente inedito e coinvolgente.

Articoli simili

I Pallavicino di Genova, presentazione volume

L’inedita storia dei Pallavicino: il mecenatismo culturale diventa letteratura

Un volume ‘monumentale’ che racconta le imprese e le testimonianze artistiche, della famiglia Pallavicino. Vittorio …

LiguriaDay