https://lamialiguria.it/eventi/orgolio-liguria-weekend/

AlbisJazz Musica e Ceramica al Priamar : a Savona Gegè Telesforo e i laboratori di ceramica

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sabato 2 luglio appuntamento con AlbisJazz al Priamar con la musica di Gegè Telesforo e i laboratori di ceramica. 

La magia del Jazz approda al Priamar sabato 2 luglio alle 19.30 con il celebre artista Gegè Telesforo.

Telesforo arriva a Savona nell’ambito del festival AlbisJazz, appuntamento organizzato dall’associazione La Bella Brezza con la direzione artistica di Dado Moroni e Gianmaria Bonino.

“E’ un appuntamento – dice l’assessore alla Cultura Nicoletta Negro – che abbiamo fortemente voluto importare a Savona e che ci consente di fare una sperimentazione su tre fronti.

L’orario dell’aperitivo, il luogo, che non è il palco del Maschio, ma una zona più raccolta e panoramica del Priamar, il terrazzo della piazza della Cittadella.

E poi la ceramica che, al pari della musica, diventa un vero e proprio elemento di intrattenimento”.

L’evento ospitato in Fortezza, dal titolo AperiJazz. Musica e Ceramica, avrà inizio all’ora dell’aperitivo per consentire al pubblico di godere del tramonto dallo splendido Belvedere del Caffè delle Recluse.

Sarà accompagnato dalla voce del celebre cantante jazz Gegè Telesforo, dal suo pianista Domenico Sanna, dal maestro Enzo Zirilli alla batteria, da Giampaolo Casati alla tromba e dagli allievi della Masterclass AlbisJazz.

Fortezza del Priamar – Savona

I laboratori di ceramica

Il tutto sarà arricchito dalle dimostrazioni dei ceramisti delle associazioni Bf Ceramiche – Ceramiche Agorà Stella D’Argento Carlo Bernat Ceramiche, grazie a una fruttuosa collaborazione con Confartigianato Savona e Baia della Ceramica.

Nel corso della serata sono previsti anche alcuni laboratori di ceramica per i più piccoli a cura di Bf Ceramiche, Stella D’Argento, Ceramiche Agorà e Carlo Bernat Ceramiche (costo 5 euro).

Per i laboratori è gradita la prenotazione c/o Bf Ceramiche Via Bartolomeo Guidobono, 50/R tel. 019.815579, email  info@bfceramiche 

L’aperitivo al Caffè delle Recluse

Il Caffè delle Recluse propone le seguenti stuzzicanti opzioni:

– Aperitivo con isola dei fritti espressi in show cooking (panissa e frisceu di erbe aromatiche assortiti), accompagnato da prosecco o analcolico: 10 euro

– Conetto di fritto misto tra quelli sopra indicati: 5 euro

– Analcolico o prosecco: 5 euro

Gegè Telesforo polistrumentista, compositore e produttore discografico.

Cultore della musica nera, polistrumentista, compositore, ma anche produttore discografico, conduttore radiotelevisivo ed entertainer di grande talento.

Gegè Telesforo è da sempre un artista poliedrico e un vocalist raffinato, innovatore della tecnica “scat”, capace di tenere testa a mostri sacri del jazz.

Dal 2012 insegna Jazz e Improvvisazione Vocale presso la Venice Voice Academy di Los Angeles (California-USA).

 

Gegè Telesforo

 

Sarà presente anche il suo tastierista, Domenico Sanna, considerato uno dei più raffinati ed eleganti pianisti jazz emersi negli ultimi anni.

Enzo Zirilli e Giampaolo Casati

Enzo Zirilli è considerato uno dei batteristi e percussionisti più creativi e versatili delle ultime generazioni.

Nel 2004 si è trasferito a Londra, dove si è subito imposto come uno dei musicisti più richiesti della scena londinese e britannica.

Nel corso degli ultimi 25 anni ha collaborato in giro per il mondo con grandi musicisti appartenenti alle aree del jazz, della world music e del pop.

Bob Mintzer, Tom Harrell, Peter Bernstein, Dado Moroni, Hamish Stuart (gà chitarrista di Paul McCartney), Jason Rebello (già pianista di Sting) e molti altri.

Negli ultimi anni è rientrato più stabilmente in Italia ed è attualmente docente di Batteria e Percussioni Jazz al Conservatorio G. Verdi di Torino.

Classe 1959, genovese, Giampaolo Casati è diplomato in Tromba al Conservatorio N. Paganini di Genova nel 1985 e in Jazz al Conservatorio Dall’Abaco di Verona.

Svolge da diversi anni attività concertistica, didattica e di arrangiatore per Big Band e combo Jazz.

Attualmente è docente al Conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria dove ha la cattedra di Musica d’insieme Jazz.

Dal 2002 è direttore artistico della prestigiosa Scuola Musicale G. Conte di Genova.

Savona è uno dei cinque Comuni ad ospitare «AlbisJazz», originale Masterclass, dall’1 al 6 luglio.

Un evento che non si esaurisce all’interno delle mura di un edificio scolastico, ma che durante le serate “invade” il territorio con concerti, incandescenti jam session e aperitivi a due passi dal mare in alcuni degli scorci più belli della Riviera.

La rassegna musicale dedicata alla musica jazz è organizzata dall’associazione La Bella Brezza in collaborazione con l’associazione Note e Natura di Cuneo, i Comuni delle due Albisole, Savona, Celle e Varazze, Confartigianato Savona e Baia della Ceramica.

Con il contributo della Fondazione De Mari, di Banca Generali Private e di Assicurazioni Generali, il supporto di Ascom Albisola, Golf di Albisola, Radio Jasper e Spirit Torino.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.albisjazz.it  oppure i canali social Labellabrezza su Instagram

 

Ti può interessare anche>Nicoletta Negro: sogno un grande mercato dell’artigianato con artisti da tutto il mondo

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Rosella Schiesaro

Avatar photo
Nata a Savona, di origini toscane, Rosella Schiesaro ha svolto per più di vent'anni attività di ufficio stampa e relazioni esterne per televisioni, aziende e privati. Cura per LiguriaDay la rubrica Il diario di Tourette dove affronta argomenti di attualità e realizza interviste sotto un personalissimo punto di vista e con uno stile molto diretto e libero. Da sempre appassionata studiosa di Giorgio Caproni, si è laureata con il massimo dei voti con la tesi “Giorgio Caproni: dalla percezione sensoriale del mondo all’estrema solitudine interiore”. In occasione dei centodieci anni dalla nascita del poeta, ci accompagna In viaggio con Giorgio Caproni alla scoperta delle sue poesie più significative attraverso un percorso di lettura assolutamente inedito e coinvolgente.

Articoli simili

Siglato il nuovo accordo sui servizi educativi a Genova

È stato sottoscritto ieri l’accordo tra Comune di Genova, organizzazioni sindacali Fp Cgil, Cisl Fp, …

LiguriaDay